giovedì 3 maggio 2007

Le donne giapponesi osservano ai giovani per romanzesco

Erano solo felici lei infine stavano ottenendo sposati.

Un numero aumentante di donne giapponesi è unione delaying o di salto complessivamente. Ma per coloro che ancora desidera i giovani romanzeschi e è un'opzione trendy.

L'indipendenza finanziaria crescente delle donne giapponesi rende a rapporti con i giovani un'opzione più fattibile attualmente in una terra in cui le mogli hanno contato tradizionalmente sui mariti per il sustenance economico.

"L'unione ha usato essere per una vita,„ ha detto Kaori Haishi (40), che ha scritto i libri sul soggetto e di cui possedere marito, Yasushi, è 34.

Le unioni con il bride più vecchio del govern hanno rappresentato quasi un terzo di tutte le nozze in 2002, su da appena sotto 18% di 1987, secondo un'indagine dall'istituto nazionale di popolazione e di ricerca in previdenza sociale.

Le donne stanno attendendo più lungamente per sposarsi - l'età media per le prime unioni saltate a 29.8 di 2005 da 25.9 di 1992 - mentre la percentuale delle donne celibi nei loro thirties in anticipo è aumentato l'anno scorso a 32% da circa 14% di 1990.

La parte dell'avversione femminile all'unione riflette la condizione aumentante delle donne sul lavoro opposto alla nozione profondo-sradicata che dovrebbero essere commentatore sociale subservient e detto Rika Kayama.

"Di conseguenza, donne che sono competenti nel lavoro ed hanno alto ritrovamento di redditi esso difficile trovare i mariti ed i soci,„ ha detto.

Le donne giapponesi più non si pensano che rinuncino il lavoro sull'unione. Mentre si ritardano le loro sorelle in molti paesi, una legge uguale di possibilità d'impiego 1986 ha rimosso molte barriere convenzionali.

Datare un giovane ha causato una volta l'imbarazzo, ma Mika Tsukuda (35) di cui il marito è 29, ad esempio che i suoi amici vedono datare un tipo più giovane come "genere di simbolo di condizione„.

Le donne riluttanti ad essere limitato wifely dai ruoli tradizionali preferiscono gli atteggiamenti flessibili dei giovani.

"Tutti gli uomini che più anziani ho datato detto a me lo hanno desiderato rinunciare il mio lavoro,„ ha detto Haishi.

Non tutto è ottimistico per le donne più anziane che wed i giovani.

Kaori e Yasushi Haishi hanno trovato che i banchieri giapponesi conservatori hanno osservato askance quando hanno cercato un prestito dell'alloggiamento.

"Non li hanno prestati i soldi perché la loro prospettiva è che l'uomo dovrebbe essere più vecchio della donna e la donna appartiene nella sede,„ ha detto.

Shimizu ha detto che i suoi genitori di più sono stati preoccupati per il suo fiance che lei quando ha detto loro i suoi programmi di nozze. "Penso che abbiano pensato: è giusto per lui, anche se è così giovane?„

Takashi Tsukuda vede un lato per una donna più anziana che sposa un tipo più giovane - meno probabilità che sarà lasciata una vedova.

"La differenza media nella speranza di vita fra gli uomini e la donna è di sette anni… in modo da possiamo morire insieme„, ha detto. - Reuters

Conducir-Por fechar
Anti Discount Software Virus