CHICAGO -- Teena Verbit non ha pensato che la sua figlia stesse datando chiunque "spettacolare.„
Così ha scritto un profilo di personalità per la sua figlia e lo ha inviato su Jdate.com, un Web site per ebreo sceglie.
"Non ho pensato che lo facesse,„ Linda Verbit, 23, ad esempio del suo mom, "ma della lei. Lo ha messo su Jdate.„
Teena Verbit ora approva il giovane che la sua figlia sta datando. "Il mio mom non è stato mai timido circa dirmi il suo parere,„ ha detto Linda Verbit, che vive fuori di Filadelfia.
L'individuazione del compagno sul fotoricettore è appena nuova. Ma ora i genitori stanno saltando nel gioco datante e matchmaking in linea, la recinzione dei profili dei loro bambini ed il pagamento farli visualizzare sui luoghi che approvvigionano agli ambiti di provenienza religiosi o etnici specifici.
"I miei genitori lo hanno firmato su„ per Shaadi.com, ad esempio 30 anni Sejal Patel. Il suo dad persino ha arruolato un amico di Fotoricettore-savvy per aiutarlo ad inviare il suo profilo sul luogo indiano.
"Ha sembrato come tutto nel mondo ha saputo circa il mio profilo di Shaadi prima che,„ ha detto Patel, che ha cominciato a alzarsi a 30 E-maihi un il giorno. I suoi genitori hanno scritto il profilo -- dicendo gradisce i picnic della famiglia, cucinando ed aiutando fuori nel paese -- e pagato il servizio. Il Web site costa $110 all'anno per un insieme dei membri del platino, che include un elenco bold-faced ed i servizi matchmaking resi personali.
Non tutto buys nei luoghi datanti in linea religiosi.
"Preferisco venirlo a contatto di come persona, non un profilo,„ ha detto 29 anni Ahmed Rehab, direttore esecutivo del Consiglio del Chicago dei rapporti Americano-Islamici.
Mentre ha visitato Naseeb .com, un luogo sempre più popolare per i musulmani, Rehab non è un membro. Né sa dei genitori che spingono tali luoghi sui loro bambini, ma quello non lo sorpreserebbe. "È un senso possibile affinchè i musulmani si venga a contatto di,„ ha detto.
In linea datare è uno di più vecchi commerci del fotoricettore, con i luoghi più ben noti che sperimentano il piano allo sviluppo modesto. Ma situa la focalizzazione sulla religione, corsa, o l'origine etnica è salito. A Shaadi .com, per esempio, traffico ha sviluppato 73 per cento dal giugno 2005 al giugno 2006, secondo i mezzi Metrix di ComScore, che misura l'attività del Internet. Gli ospiti unici a Jdate.com hanno sviluppato 43 per cento durante quel periodo ed il luogo è in modo da usato al funzionamento con tali gente come Teena Verbit quel persino ha loro un nome per: "Jmoms.„
In generale, il numero di datare i luoghi ha saltato nel luglio 2005 a 1.122 da 850, secondo i dati dal Web site Hitwise costante d'inseguimento