domenica 17 gennaio 2010

Gli uomini dicono 'ti amo' più veloce rispetto alle donne, si trova di studio

Lo stereotipo sembra essere sbagliata quando si tratta di amore e di datazione tra gli uomini e le donne. Secondo un recente studio condotto dal Regno Unito, Stella Magazine e YouGov, gli uomini prendono una media di soli sette mesi di tempo per dichiarare "ti amo" ad un partner, mentre le donne prendono una media di otto mesi.

Anche se i risultati contraddicono opinioni popolari che gli uomini sono generalmente meno sensibili ed emotive, mentre le donne tendono a indossare le loro emozioni su le maniche, Oliver James, lo psicologo clinico e autore dello studio sottolinea che questi risultati non ci dicono tutta la storia.

James dice che gli uomini tendono a ottenere "spazzati via" da qualcuno e si innamorano più frequentemente rispetto alle donne. Egli afferma: "questo è perché le donne mature, prima che di uomini e di sviluppare una maggiore muso duro, realistico e in contatto con le loro emozioni. Così, quando un uomo dice "ti amo" potrebbe essere il suo modo di trattare con un sacco di complessi, emozioni difficili che lui non capisce, considerando che quando una donna dice, potrebbe portare un peso maggiore. Il cliché classico è che gli uomini utilizzano l'amore per fare sesso e donne usano il sesso per ottenere l'amore. "

Lo studio ha anche trovato una differenza di datazione tra i singoli modelli di diverse età. Solo un quinto dei giovani single hanno aderito Internet dating siti, mentre quasi due terzi degli uomini e delle donne over 55 hanno aderito. E il tasso di successo? Il gruppo di età più soddisfatte le date più online e aveva rapporti più duraturi. Gli oltre 55 anni incontrato con una media di otto persone ciascuna, e aveva rapporti con una media di due ciascuno.

La fascia di età è anche più sperimentali, quando si tratta di incontri, un quinto aderire ad una organizzazione di matchmaking e uno su sette partecipazione ad una manifestazione singles. Quasi un quarto ha provato speed dating.

Stella YouGov commissionato al colloquio di quasi 2000 uomini e donne di ogni età e provenienza che sono stati almeno una data nel corso dell'anno passato.

Tanulm�nyok agy �s a "The Man Superior" az Ismerked�s �s kapcsolatok