lunedì 16 novembre 2009

Israeli Drive per prevenire ebraica Girls arabi Incontri

By Jonathan Cook

Un ente locale in Israele ha annunciato che sta creando un gruppo speciale di consiglieri giovani e gli psicologi il cui compito sarà quello di individuare giovani donne ebree che si sono incontrare uomini arabi e "salvataggio" di loro.

La mossa da parte del comune di Petah Tikva, una città vicina a Tel Aviv, è l'ultimo di una serie di distinte - e poco discusso - le iniziative da organismi ufficiali, rabbini, organizzazioni private e gruppi di persone residenti in Israele per cercare di prevenire interracial dating e matrimonio.

In uno sviluppo collegato, i media israeliani hanno riferito questo mese che i residenti di Pisgat Zeev, un grande insediamento ebraico nel bel mezzo di quartieri palestinesi a Gerusalemme Est, aveva formato un vigilante-pattuglia per fermare gli uomini in stile arabo, da mescolare con locali ragazze ebree.

Ostilità verso lo sviluppo di relazioni intime tra divisione etnica di Israele è condivisa da molti ebrei israeliani, che considerano tale comportamento come una minaccia per l'ebraicità dello Stato. Uno dei pochi sondaggi in materia, nel 2007, ha scoperto che più della metà degli ebrei israeliani credevano matrimoni misti devono essere equiparati a "tradimento nazionale".

Dalla fondazione dello Stato nel 1948, gli analisti hanno notato, una serie di misure giuridiche e amministrative sono state adottate da Israele per limitare le possibilità di sviluppo di stretti legami tra i cittadini ebrei e arabi, quest'ultima comprendente un quinto della popolazione.

Gran parte delle comunità separate e dei sistemi di istruzione separata significa che ci sono poche opportunità per i giovani arabi ed ebrei a diventare familiarità con l'altro. Anche in quella manciata di "città misti", i residenti arabi di solito sono limitati a quartieri separati.

Inoltre, il matrimonio civile è vietato in Israele, il che significa che in piccolo numero di casi in cui ebrei e arabi vogliono me, possono farlo solo lasciare il paese per una cerimonia all'estero. Il matrimonio è riconosciuto il ritorno della coppia.

Dr Yuval Yonay, sociologo all'Università di Haifa, ha detto che il numero dei matrimoni interrazziali erano "troppo piccola per essere studiati". "La separazione tra ebrei e arabi è così radicata nella società israeliana, è sorprendente che nessuno riesce a sfuggire a questi controlli centrale".

Il team di Petah Tikva, una città ebraica di 200.000 residenti, è stato creato in risposta diretta alla notizia che due ragazze ebree, di età compresa tra 17 e 19, sono stati accompagna un gruppo di giovani arabi, quando presumibilmente picchiato un ebreo, Leonard Karp, a mese scorso la morte su una spiaggia di Tel Aviv. La ragazza più grande era di Petah Tikva.

Il coinvolgimento delle ragazze 'con i giovani arabi ha rinnovato interesse generale che una volta tabù ferma contro interracial dating sta cominciando ad erodere tra alcuni giovani.

In sentimenti largamente condivisi, il sig Hakak, un portavoce del comune Petah Tikva, ha detto che "le ragazze russe", le giovani donne i cui genitori ebrei arrivati in Israele negli ultimi due decenni, dal momento che l'ex Unione Sovietica crollò, sono particolarmente vulnerabili a conoscenza di arabo uomini.

Dr Yonay detto che le donne russe sono state meno chiuso l'idea dei rapporti con gli uomini arabi perché "non è stato sottoposto l'educazione religiosa e sionista", a cui più definiti gli ebrei israeliani sono stati sottoposti.

Mr Hakak ha detto che il comune aveva creato un numero verde che i genitori e gli amici delle donne ebree potrebbero utilizzare per informare su di loro.

"Non possiamo dire alle ragazze cosa fare, ma siamo in grado di inviare uno psicologo a casa loro per offrire loro e ai loro genitori di consulenza", ha detto.

Motti ZAFT, il vice sindaco, ha detto il sito Ynet che il comune è stato anche il giro di vite sui proprietari di case della città, che illegalmente suddividere appartamenti in affitto a basso prezzo per singolo uomini arabi in cerca di lavoro nella zona di Tel Aviv. Egli ha stimato che diverse centinaia di uomini arabi si era trasferito in città come un risultato.

Ostilità Petah Tikva agli uomini arabi miscelazione con locali donne ebree è condiviso da altre comunità.

In Pisgat Zeev, un insediamento di 40.000 ebrei, circa 35 uomini ebrei sono riportati di appartenere a una pattuglia conosciuto come "fuoco per l'ebraismo", che tenta di fermare interracial dating.

Insolita per una soluzione, Pisgat Zeev ha attirato un piccolo ma crescente numero di famiglie arabe, sia da parte di Gerusalemme Est e da all'interno di Israele. Perché Pisgat Zeev si trova entro i confini municipali di Gerusalemme, gli arabi con i diritti di residenza israeliana vi possono vivere fino a quando i coloni ebrei sono disposti ad affittare a loro.

Uno dei membri, che si è identificato come Moshe il quotidiano Jerusalem Post, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di essere in contatto con queste ragazze e cercare di spiegare loro i pericoli di quello che stai ricevendo in se stessi. Negli ultimi 10 anni, 60 ragazze di Pisgat Zeev sono andati in [palestinese] villaggi [in Cisgiordania]. E la maggior parte di loro non si sentono da dopo. "

Ha negato che la violenza o minacce sono state usate contro gli uomini arabi.

L'anno scorso, il comune di Kiryat Gat, una città di 50.000 ebrei nel sud di Israele, ha lanciato un programma nelle scuole per mettere in guardia le ragazze ebree dei pericoli di datazione uomini beduini locali. Le ragazze hanno mostrato un video intitolato letto con il nemico, che descrive coppie miste come un fenomeno "innaturale".

Haim testa Shalom, del dipartimento del comune benessere, è girato dicendo: "Le ragazze, nella loro innocenza, vai con il sfruttamento arabo".

Nel 2004, i poster, balzò in piedi tutta la città settentrionale di Safed allarme donne ebree che incontrare uomini arabi porterebbe a "bastonate, droghe pesanti, la prostituzione e la criminalità".

Rabbino capo di Safed, Shmuel Eliyahu, ha detto a un giornale locale che il "seducente" di ragazze ebraico era "un'altra forma di guerra" da uomini arabi.

Entrambi Kiryat Gat e le campagne di Safed sono stati supportati da una organizzazione religiosa denominata Yad Achim L', che gestisce un team anti-assimilazione al pubblico dedicato a "salvare" le donne ebree.

Secondo il suo sito web, l'organizzazione riceve più di 100 chiamate al mese sulle donne ebrei che vivono con uomini arabi, sia in Israele e in Cisgiordania. E lancia "militare-come salvataggi [delle donne] da villaggi arabi ostili" in coordinamento con la polizia e l'esercito.

"L'anima ebraica è una preziosa, fin troppo risorsa rara, e non siamo disposti a rinunciare anche a una sola", dice il sito.