lunedì 9 agosto 2010

Last.fm Powered appuntamenti per appassionati di musica

Come quasi William Shakespeare scrisse: "Se la musica è il cibo dell'amore, mashup". Che sembra essere questa la filosofia di papille gustative, un sito di incontri con una differenza - dice il primo assaggio di musica da lavorare in un po 'di magia Last.fm.

Se sei un fan appassionato di musica che probabilmente scegliere un partner che condivide i vostri gruppi preferiti. Scavando nelle API di Last.fm, Tastebuds, trovare quella persona a cui piace la stessa musica come si fa semplice.

Basta inserire il tuo nome utente Last.fm e finchè hai scrobbled una decente quantità di musica, si trovano i migliori partite da persone che hanno firmato per il sito. Semplici controlli permettono di scegliere la fascia di età, l'ubicazione, il sesso e la sessualità delle persone che si scoprono. Se si vuole ottenere in contatto con una delle persone che restituisce sei destinato a registrarsi per un account gusto. Tuttavia, è abbastanza facile trovare il suo profilo Last.fm, invece se preferisci.

Se volete partecipare da soli, tuttavia, si ha bisogno di un account. La firma è fino facile, anche se, come un servizio nuovo userbase non è molto alto così non si aspettano di essere inondati con perfect Ricerca solo ancora.

Creato da un team di due persone sede nel Regno Unito, Tastebuds è una chiazza di petrolio e meravigliosamente semplice esempio della qualità dei servizi che possono essere costruiti sopra di API aperte.

V�rsta presenter till nya relationer

domenica 8 agosto 2010

Weed Incontri

Tunbridge - Ben Wolfe era un po 'nervoso, ha ammesso, mentre stava aspettando l'ultima Domenica pomeriggio a Tunbridge Hill Farm per l'inizio della manifestazione inaugurale singoli ospitata dalla Organic Farming Association nord-est del Vermont

Le 35 anni, residente Tunbridge Nord è stato rassicurato, però, dal fatto che il "erbaccia dating" evento è stato qualcosa di più singolare di controllo a vicenda.

In questo spin-nato il Vermont speed-dating, i partecipanti si incontrano in coppia per periodi di tempo di sette minuti prima di passare alla loro associazione successivo. Tuttavia, questi brevi incontri non si sarebbe realizzata attraverso una tabella in un bar o un ristorante scuro, come la datazione di velocità in genere fa, ma in una fila di porri, che avrebbero come erbaccia chiacchieravano.

"Sarebbe veramente pulito per incontrare una donna qui", ha detto Wolfe. "Ma io non sono me stessa pressione. Sto solo pensando che si arriva a incontrare persone, mentre vi possono aiutare un'azienda agricola locale, il diserbo. Si dice qualcosa di persone che vorrebbero fare qualcosa del genere. Non è come un film. E 'più interattivo ".

Il "speed dating incontra mob crop" idea è stata il frutto di Jean e Wendy Palthey, che hanno coltivato a Tunbridge per 18 anni.

"Abbiamo questo giovane ragazzo che lavora per noi", Jean Palthey ha spiegato, "e lui è single e vive a Chelsea, e ci scherzavano attorno che non ci sono un sacco di persone giovani e single in giro qui, così siamo arrivati a questa idea. "

Purtroppo, il loro dipendente aveva problemi auto il giorno della manifestazione inaugurale e potrebbe non farcela.

I nove partecipanti che hanno fatto - e pagato $ 10 (o 15 dollari per non NOFA-VT-membri) per il privilegio di incontrare e diserbo - camminato da più lontano Massachusetts occidentale e da varie città del Vermont, tra cui Brattleboro e Orwell . Essi avevano età compresa tra i 20 anni a 50. Ogni weeder portava un cartellino con solo il suo nome e il nome del loro frutto preferito o vegetale, che divenne il loro cognome weed-dating.

Il personale NOFA-VT preso nello spirito, anche. Mentre shepherded il gruppo fino al campo, co-organizzatori dell'evento Sarah "Kale" Heusner e Jean "Husk Cherry" Hamilton ha spiegato i loro obiettivi più ampi per l'evento, che anticipano e mettendo tale anno per altre aziende disposte tutto lo stato.

"E 'incredibile vedere l'entusiasmo e il supporto per il movimento del cibo qui", ha detto Heusner. "Anche le riunioni po 'come questo. Faremo la comunità più forte anche se non amo le partite sono fatte ".

Diserbo e di collegamento

Dopo un giro di presentazioni e di un veloce tutorial diserbo dal contadino, Heusner ribadito ai partecipanti: "Non si tratta solo di amore e di datazione, è anche di fare gli amici e la comunità".

Al di là di filari di cipolle grassoccia e un campo di grano che frusciavano nella brezza leggera, il gruppo sceso per l'attività di diserbo e di collegamento.

Come erbacce tirato ammucchiato tra i porri, frammenti di conversazione a galla dalle teste piegate companionably vicini. Si andava dalla norma - "Dove sei cresciuto? Vai a scuola? Cosa fai per vivere? "- Discussioni sul giardinaggio e agricoltura, educare i bambini su cui il cibo viene, politica energetica e baratto come modello economico migliore per il mondo.

A intervalli di sette o-così-minuto, un piccolo campanello suonò capra, e tutti si alzò, strinse la mano fangoso e si trasferisce su una riga a un compagno sarchiatura nuovo.

Diserbo non era nuova a nessuno nel gruppo, ma gli stili differiscono, alcuni inginocchiati, mentre altri si chinò, alcuni erano a piedi nudi e altri in stivali da lavoro pesante. Alcuni partecipanti ha dichiarato di realizzare almeno parte del loro reddito agricolo. C'era anche un ingegnere, un insegnante, un artista e una serie di radio-show.

Caitlin Henzler, 22, ha spiegato uno dei suoi diserbo partner che ha lavorato come apprendista agricoltore a Chesterfield, Mass. "Ho visto e-mail su questo e pensato che fosse l'idea migliore di sempre", ha detto. "Sono stato il diserbo per il mese passato e mezzo, per cui si potrebbe chiedere perché voglio trascorrere tempo libero sarchiatura. Ma ho pensato: 'Perché no?' "

Come se finire il pensiero con il suo compagno diserbo prossimo, Henzler elaborato, "Mi piace erbaccia con la gente. Le persone hanno sempre qualcosa da condividere. "

Henzler, che era inciampato per strada Vermont con un amico, Tracy Husson, 23, di Northampton, Massachusetts, aveva sentito parlare l'evento tramite la lista NOFA-VT e-mail. "Sto cercando una cosa molto specifico (in un partner), e degli allevatori è dove penso di trovare che," Henzler ha detto. "Ci sono un sacco di giovani agricoltori là fuori, ma gli agricoltori non uscire spesso, sono nelle loro aziende."

Weed risalente appello a Henzler per un altro motivo, disse: "E 'importante fare qualcosa quando si incontrano."

Josh Schlossberg, 31, di East Montpelier, che era diserbo con Henzler quel round, ha accettato. "E 'meglio per soddisfare persone con più di interessi condivisi e fisicamente fare qualcosa", ha detto. "Ho fatto online dating, ma questa è la prima volta che ho fatto qualcosa come questo dove si possono incontrare più persone. Speed dating è troppo palese. Questo è pratico ".

La campana di capra finale tintinnavano, e la sempre prima (per quanto qualcuno sapesse) weed-dating evento era finita. "Non ancora!" Protestò Schlossberg, guardando la fila di porri era stato sarchiatura. "C'è ancora molto da fare".

Weed Note

Il gruppo incrostati di fango seguita agricoltore Jean Palthey intorno ai campi per un rapido tour della ettari in produzione di verdura prima che tutti diretti verso la stalla per qualche rinfresco, con sottaceti e salsa Palthey aveva fatto da lei prodotto.

Il passo successivo, Heusner spiegato, era quello di compilare una "nota erbaccia" a chiunque possa essere interessato a parlare con più. Il personale NOFA-VT sarebbe quindi ordinare le note e consegnare al loro destinatario di una risposta se la sensazione era reciproco. "Un po 'come San Valentino della scuola elementare", ha scherzato Heusner.

Tutti lavorato su mangiare e bere e di continuare le loro conversazioni. La stanza silenziosa goffamente quando una coppia, saltando l'opzione erbaccia mail, saltò direttamente a numeri di telefono di scambio.

La maggior parte ha convenuto che, anche se il gruppo è stato un po 'più piccolo ottimale, era stato utile. Val McGettigan, 42, di Westminster sperava di portare a casa idea di Windham County, dove è coinvolta con un gruppo locale sostenibile-alimentare chiamato il Great Falls Food Hub. Un altro partecipante, Elizabeth Frank, 50 anni, offerta di ospitare una sessione di erbaccia-dating a lei Eagle's Flight Farm in Orwell.

"Non sapevo cosa aspettarmi," ha detto Carl Etnier, 47 anni, di East Montpelier. "Ma mi sono divertito di uscire in un campo, a ricevere le nostre mani nel fango, la costruzione di una cultura intorno all'agricoltura. Io sto costruendo la mia vita intorno that the presupposto che non può tenere su uno depending sistema global food, quindi sto cercando un partner che sia disposto a lavorare con me nella sporcizia a grow ourselves and cibo per gli altri ".

"Ho fatto una volta speed dating", Etnier continuato. "E 'stato forte in un bar poco illuminate a Burlington, anche se è stato tipo di divertimento. Si ottiene cinque minuti con ogni donna e poi si sposta su, urlando sopra la musica. Ho fatto finire a frequentare una donna. Ma questo era meglio. E 'qualcosa di godere solo per se stessa ".