Con Brian Heater
"Sai Ke $ ha, giusto?", Chiede la donna con il guanto di plastica Freddie Krueger.
"Certo", rispondo, un po 'perplesso. Visto gli argomenti di conversazione illimitato presentato dalla Convenzione gremito succede sopra le nostre teste, non avrei mai immaginato che avremmo affrontare il lavoro del cantante di "Tik Tok" così presto.
"C'è una canzone," la donna spiega, "Take It Off". Recita il coro, c'è un posto in centro, dove i freaks provengono tutti intorno. E 'un buco nel muro. Si tratta di un libero sporca per tutti
I paralleli tra la New York Comic-Con e quella canzone sono evidenti, dice lei. In primo luogo, la convenzione è in centro. (In realtà, il Jacob K. Javits Center non è in centro, ma non la corretta. Nessuno piace un know-it-all.) La parte freaks, dice, è inerente-i geek, i cazzi, i nerds (le mie parole), tutti vestiti con costumi e accessori.
Il "buco nel muro" parte rimane poco chiaro. Ho un paio di teorie, ma data la durata piuttosto limitata del nostro oggi, li tengo per me.
In definitiva, tutto contribuisce a quella riga finale. New York Comic-Con, a quanto pare, è un libero sporca per tutti.
Naturalmente, non c'è nulla di particolarmente "sporco" in corso in sala 1A20. La stanza è sterile e ben illuminata, con 40 sedie pieghevoli organizzati ordinatamente. Una volta ogni tre minuti, gli uomini sono istruiti ad alzarsi, fare un passo alla loro destra, e ricominciare da capo con la donna accanto a disposizione.
Emcee e sedicente geek standup Ryan Glitch funziona una macchina abbastanza ben oliata in una sala conferenze così immersi in un disagio sessuale poteva tagliare con una replica di luce sciabola. "Mi chiamano 'Giganakin'", annuncia Glitch prima della seduta prende il via, "perché io sono in sovrappeso, e il mio costume è Anakin."
L'istruzione non è del tutto esatta. E 'un ragazzo grande, di certo a un showgoer auto-proclamato stereotipati (pesante, bianco, nerd)-ma non c'è armamentario Jedi sul suo telaio di grandi dimensioni. Siamo la prima volta al di fuori di lui, come egli ci separa in linee di maschio e femmina, vietando pre-show conversazioni inter-genere, mormorando la frase "salsiccia-fest" più volte, e in generale lamentando la scarsità di cromosomi X.
E 'una preoccupazione, non c'è dubbio, condiviso da entrambe le linee, e Glitch e la sua ragazza poco vestita iniziare il processo di bandiera le donne.
Glitch annuncia rassicurante alla linea di ragazzi che ha incontrato il suo "assistente bella" in un passato evento-C5, mi dice in seguito, a breve per la celebrazione, un semi-annuale convention Star Wars, il quinto che si è tenuta questa estate a Orlando . E 'stata la prima volta ditta individuale Glitch, la Lightning Speed Dating Fast, aveva partecipato ad uno show del genere, ed è stato un successo travolgente, dalla maggior parte dei conti.
Quando abbiamo lo spot al piano di sotto al Javits Center, però, ha scambiato le sue vesti Jedi per occhiali da sole e una maglietta nera. E 'solo dopo un mani assistente lui una giacca di pelle nera e falso fucile di plastica con una punta arancione che è più di un semplice host speed-dating, lui è un cyborg inviato dal futuro per facilitare l'amore nerd, bottiglie d'acqua in cambio di Star trivia Gate, crack e barzellette di dubbio gusto in compagnia mista.
Il nostro è il secondo di tre sessioni di tali strumenti detenuti nel corso della New York Comic-Con tre giorni, e qualcosa di speed dating durante il convegno sembra aver catturato l'immaginazione dei partecipanti dello show. Le linee sono lunghe, e Glitch in ultima analisi, trasformare le persone (soprattutto uomini) di distanza prima di aprire le porte. Conta al largo delle donne e un numero uguale di uomini, tagliando fuori la riga appena prima di me.
"Posso parlarti per un secondo?", Chiedo.
"Sono nei guai?" Terminator risponde.
Gli dico che sto con la stampa. Che io sono qui per commentare l'evento, sotto copertura.
"Sei single?", Risponde. Annuisco.
"Sei qui solo per relazione, o siete la speranza di trovare qualcuno?"
"Bene," Io rispondo: "non si sa mai."
E 'una risposta abbastanza buona per farmi attraverso la porta, dove un DJ suona il tema di Star Wars Cantina dall'altra parte della stanza. Afferro un posto su una sedia pieghevole. Gli uomini sono tutti istruiti a prendere una targhetta, numerati da uno a 15. "Nessun nome, nessun percorso," Glitch ci istruisce. Per la prossima ora, le donne si riferiscono a me come "Numero 15".
Ora è il turno delle donne di entrare. "Ragazze, contro il muro", Glitch, dice al microfono, aggiungendo, per ridere ", e la diffusione em '." Un uomo con un po' un budello, vestito come Snake Eyes dal film GI Joe, sta accanto a loro in silenzio. Lui è lì per motivi di sicurezza, ci viene detto.
Solo ora, con le donne allineati contro il muro di fronte a noi, è il contrasto reso dolorosamente evidente. Non uno dei 15 uomini seduti è in costume. Quasi tutte le donne, invece, sono decorati, o, almeno, hanno un accessorio: un paio di occhiali, una parrucca viola brillante, la coppia di cui sopra di Freddie Krueger artigli.
Un contrasto strano, certo, ma quello che sto grato per quando il timer suona e un coro di "ciao" echi s attraverso la stanza. Avvio di una conversazione da zero a 15 volte in un'ora è difficile, anche per il più sociale tra noi. Ma che cosa potrebbe essere una rompighiaccio migliore rispetto la decisione di una donna a indossare un oggetto di scena di un film dell'orrore di 25 anni, nel tentativo di trovare l'amore?
Ha appena veramente, piace davvero Freddie Krueger, si scopre. Abbastanza giusto. Parliamo per un secondo a film horror, una volta che il tema della Ke $ ha è stato completamente esaurito. Essi non spaventarla, mi dice, ad eccezione di quelli riguardanti ascensori. "Sai c'è un nuovo ascensore a conoscenza?", Chiedo. Lei risponde di sì, anche se quella, insiste, non la paura.
E così, i tre minuti sono scaduti. E 'tempo di andare avanti.
L'assurdità di tutto lo scenario è un argomento frequente di conversazione. "Ho avuto alcune date che volevo è durato tre minuti", dico una delle donne. Non è un grande scherzo, certo, ma date le circostanze, lo farà.
I ripiegare sulla mia segnalazione sfondo quasi subito, conducendo queste sessioni come interviste. "Dunque," chiedo a una donna, incerto da dove cominciare, "hai degli animali domestici?" Alla fine, mi ritrovo a cadere in questa trappola inevitabile prima data, immaginando cosa potrebbe essere come a girare una conversazione in un rapporto con una di queste persone.
Tutti i fattori standard datazione svolgere un ruolo, naturalmente, l'intelligenza, l'arguzia, l'attrattiva, ma ora c'è un nuovo, categoria altrettanto importante nel gioco: compatibilità sottoculturali. "Che tipo di geek sei?" Una donna mi chiede presto. Ho esitato un attimo e risponde senza sbilanciarsi, "Fumetti, credo." Non è così popolare come una risposta che mi aspettavo. Sul versante femminile, almeno, i fan di anime hanno un vantaggio di oltre sano appassionati di fumetti americani. Cito Love & Rockets ad una donna e sono incontrato con uno sguardo vuoto.
Proprio davanti a me nella rotazione è uno scrittore da un popolare blog di fumetti, facendo domande intervista stile di ciascuna delle donne, con due telecamere addestrati su di lui in ogni momento. Le sue domande Batman sembrano andare oltre molto meglio.
Discuto i meriti di negozio-acquistato versus fatte in casa con la donna in costume da Star Trek redshirt (lei non sembra apprezzare la mia battuta su di lei prima di morire alla fine della Con). Scelgo il mio preferito New Mutants carattere per la donna nella Nightcrawler T-shirt (Warlock, per la cronaca). Con la donna vestita come un personaggio anime che non conosco, è una franca discussione circa la risposta dei tifosi per M. Night Shyamalan, The Last Airbender adattamento (francamente, lei è sconvolta il regista sarebbe nemmeno mostrare il suo volto in questo convegno).
Il tema di Buffy arriva almeno una volta. Io rispondo, incautamente, parlando di The Wire. Discuto le opere di Haruki Murakami con una donna e Hayao Miyazaki con un altro. Una donna sembra veramente impressionato dal fatto che ho frequentato a San Diego Comic-Con. Solo di una volta che il tema di quello che faccio per vivere salire.
E quando è tutto finito e il DJ ha smesso di girare Lady Gaga, non riesco ancora a vedermi camminare lungo il corridoio per il tema di Star Wars in un prossimo futuro. Io, tuttavia, a piedi con sette indirizzi email. Questo per quanto riguarda la libera sporca per tutti.