giovedì 16 febbraio 2012

Incontri più grande evento mondiale vede 20.000 di ricerca cinese For Love

By Malcolm Moore, Thames Town, Songjiang

In una giornata soleggiata alla periferia di Shanghai Domenica, 20 mila speranza, curioso e in alcuni casi disperata cinese, riuniti per il più grande evento di datazione del mondo.

Ma sarebbe misjudging lo stato d'animo di dire l'amore era nell'aria.

Invece, in un business centro congressi, un flusso di uomini e donne pragmatiche alacremente scambiati statistiche vitali e contatti.

Lonely pubblicità cuori appesi sul muro ha dato un assaggio del procedimento. "Riferimento: W004763, Nome: Yao Qin, Altezza: 1.63m, Data di nascita: 07,1987", diceva uno. "Vive a Shanghai, ha una laurea, reddito annuo 20.000 a 50.000 yuan."

Come New York o Londra, Shanghai è diventata una città di carriera ossessionati dal maniaci del lavoro, gli organizzatori hanno detto, lasciando molte persone con poco tempo per trovare la loro anima gemella.

Quindi 40 agenzie matrimoniali della città ha deciso di tenere Shanghai il primo "matrimonio e l'amore Expo", ad una risposta drammatica.

Poco più di 10.000 biglietti per l'evento sono stati ufficialmente venduti, ma Shu Xin, uno degli organizzatori, ha affermato che 20.000 persone hanno visitato ieri e 18.500 Sabato.

"Le code sono stati così tanto tempo che alcune persone hanno minacciato di presentare una denuncia al sindaco di Shanghai", ha detto Shu Xin.

Almeno un terzo dei partecipanti erano i genitori, sia chaperoning i loro figli, in qualità di intermediari per le offerte più timidi, o di intermediazione con altri genitori per i romanzi disposti.

Thames Town, un villaggio replica l'inglese in un sobborgo di Shanghai, con la sua cattedrale propria, cabine telefoniche rosse, e la statua in bronzo di Pierce Brosnan nel ruolo di James Bond, è stato scelto per essere il luogo a causa della sua "aria di romanticismo".

I partecipanti, nel frattempo, aveva alcune idee molto rigide su quello che stavano cercando. Gli uomini hanno detto che voleva una moglie "buon cuore", non troppo bella e volubile, ma modesto e accogliente. Il "requisito minimo" per le donne nel frattempo era straight-forward: un uomo con la propria casa, e preferibilmente anche una macchina.

"Ho avuto da 20 a 30 mamme vengono da me con il numero di telefono del figlio", ha detto Liu Xiuling, 23 anni, consulente di marketing.

"Suppongo che avrei preferito incontrare una persona tramite un amico, o ad una festa, ma chi lo sa?", Ha detto. "Sto cercando un uomo con una casa e una macchina. Credo nell'amore, ma credo anche che devi bilanciare i vostri sentimenti con un certo senso di ciò che è pratico, "ha detto.

Xue Xiaoyue, nel frattempo, ha detto che era già considerata una vecchia zitella nel suo villaggio natale, all'età di 27 anni. "Nel mio villaggio in Anhui, tutte le ragazze si sposano a 20. Qualunque donna non sposata di età superiore a 25 città foglie per la vergogna. E in questi giorni, a 27, ho paura di andare casa per le vacanze a causa della badgering dai miei genitori e parenti. "Aveva viaggiato 300 miglia a partecipare all'evento, ma aveva ancora una rigida serie di requisiti. "Ho usato per essere più irragionevole di quello che mi aspettavo, e ho messo i miei precedenti fidanzati sotto una forte pressione per fare meglio finanziariamente. In questi giorni ancora non sposare un uomo senza una casa, ma un mutuo congiunto potrebbe essere accettabile ", ha detto.

Per il triennio della Cina, l'obbligo di acquistare le loro spose una casa coniugale pesa. I prezzi degli immobili nel centro di Shanghai hanno raggiunto £ 500.000 per una media di due camere da letto, ma lo stipendio medio è di appena 4.600 £ l'anno.

Il governo ha armeggiato con la legge per tentare di dissuadere le donne da sposare per i soldi, piuttosto che l'amore, ma non c'era piccolo segno ieri che il messaggio era affondato dentro

Per molte coppie, i soldi per la casa e la macchina viene dai genitori, offrire a coloro vagare un sacco fiera di ieri di influenza quando si tratta di scegliere i propri suoceri.

"Mia figlia è una donna sensibile", ha detto uno di 61 anni, madre, che si è chiamato come la signora Yu. "Non avrebbe mai innamorarsi di qualcuno del suo campionato. Ma se l'avesse fatto perdere la testa, beh, avremmo intervenire e assicurarsi che lei scattò fuori di esso. "Figlia della signora Yu, però, era in nessun posto essere visti ieri.

"In realtà siamo venuti qui dietro la schiena", ha ammesso. "Lei non sarebbe mai venuto a un evento come questo, o utilizzare un agenzia matrimoniale. Ma ci sono solo preoccupato per lei. Lei ha 34 anni e non ha avuto una relazione da molto tempo e un sacco di suoi amici si sono sposati quest'anno ".

Datazione cinese di numeri

180.000.000: numero di singles in Cina.

24 milioni: numero di uomini in eccesso entro il 2020.

5000: Numero di matrimoni a Shanghai il 11 novembre, conosciuta come il giorno Singles 'a causa della sua data (11/11/11)

47 milioni: numero di persone registrate a Jiayuan.com, più grande della Cina il sito internet dating

9 yuan (90p): Prezzo di un certificato di matrimonio in Cina

77 per cento: degli uomini che sostengono "matrimonio nudo", senza dover acquistare una casa e un'auto in anticipo.

38 per cento: di donne disposte a considerare un "matrimonio nudo".

Consigli tecnici profilo Incontri per Datari Midlife