sabato 21 aprile 2012

Consigli Pratici da Dickens, Austen e Tolstoj

Con Emma Mustich

Autori Maura Kelly e Jack Murnighan raccontano Salon del loro nuovo libro, che raccoglie le lezioni amare della letteratura

Si tratta di una verità quasi generalmente dimostrabili: Un occhio sagace per la complessità della natura umana non garantisce il suo portatore una vita invidiabile amore. Eppure, non vanno spesso di pari passo con i poteri descrittivi necessari alle imbarcazioni un classico duraturo della letteratura.

Questa è una delle idee rivolte dal giornalista Maura Kelly e scrittore (e studioso di letteratura medievale) Jack Murnighan nel loro nuovo libro, "Much Ado About Loving", che attinge consulenza in materia di corteggiamento, il sesso e il matrimonio da autori diversi come Virgilio e Sylvia Plath.

Tramite e-mail, la coppia ha detto Salon circa la loro ispirazione per il progetto - e alcune delle sue rivelazioni più sorprendenti.

Come hai due iniziano a lavorare insieme, e come è nata l'idea di questo libro emerge?

Maura Kelly: Jack e ho avuto modo di conoscersi dopo aver scritto un profilo di lui per il Daily Beast, ancorato al uscita del suo libro precedente. Siamo diventati amici, in parte perché ci piaceva parlare dei libri che sono stati amanti, e la gente ci amano - o cercando di amare. Mi chiede sempre Jack consiglio sui miei enigmi datazione. E un sacco di volte, quando saremmo appendere fuori al suo posto, avrebbe cominciato a dirmi che avrei dovuto prendere una lezione da un romanzo. Quando stavo uscendo con un accademico musone, mi ha ricordato la storia ammonitrice di "Middlemarch", per esempio. (In quel libro, il protagonista si sposa con un ragazzo arrogante che ha dedicato la sua vita a scrivere un lavoro scientifico -. E il ragazzo, lei è infelice) Alla fine, ho iniziato a pensare, dovrei bottiglia di Jack e di iniziare a vendere lui per tutta la mia amici. Poi ho pensato: Hey, dovremmo scrivere un libro!

Jack Murnighan: Ha ha. Sì, dopo molti tentativi per entrare dentro una bottiglia, ho concluso che scrivere un libro sarebbe molto più facile.

Nell'introduzione, Maura osserva che, mentre molti dei grandi scrittori si discute - in particolare Austen, Dickens e Tolstoj - erano taglienti osservatori sociali, avevano disordinato (o, nel caso Austen, tranquillo) l'amore si vive. Come (se non del tutto) dovrebbe essere questo colore la nostra interpretazione dei romanzi dei loro personaggi?

MK: E 'un fare come dico io, non come faccio cose del genere. Gli autori non sono stati dicendo: "Vivi come vivo io." Stavano dicendo: "Noi siamo grandi psicologi dilettanti e grandi osservatori della vita, e abbiamo osservato grandi vite - e non è riuscito, vive infelici - e questo è quello che sembrano. "A quanto pare, non sembrava più di tanto, come le vite degli autori!

JM: Posso parlare per esperienza che si impara molto di più dal mancato rispetto da successo. Maura ed io siamo entrambi piuttosto ottimisti che i nostri vari incontri passati a scacchi ha contribuito a dare a noi un sacco di prospettiva che condividiamo nel libro.

Cosa ne pensi lettori potrebbe prendere in considerazione l'esempio più sorprendente nel libro?

JM: Sono stato molto preso con la conclusione Maura nel primo capitolo (basato su Sylvia Plath "La campana di vetro") che se non trovate ogni ragazzo abbastanza buono, ma potrebbe essere il vostro problema. Ho anche tendono a diventare piuttosto sorpreso guarda quando dico che si può trovare la formula per come essere attraente per tutti in "Guerra e Pace." Non esattamente la maggior parte delle persone l'idea del go-to book per la datazione consiglio!

Di tutti gli autori il cui lavoro si copre, le cui osservazioni romantica pensi che sono i più costantemente fedele alla vita?

MK: Il mio denaro potrebbe essere in Tolstoj - in tutte quelle pagine, ha avuto il tempo (e, naturalmente, la capacità autoriale) per creare relazioni che tanto assomigliano a quelli che incontriamo nel mondo reale. Ma mi sento un reale affinità emotiva con Dostoevskij e Dickens, credo.

JM: Sono d'accordo con la lista Maura e anche aggiungere sia Gabriel García Márquez e DH Lawrence. Credo che avevano concezioni estremamente profonde della psicologia e passione umana.

Pensi del 21 ° secolo lettori che divorano i classici corrono il rischio di misurare se stessi contro irrealistiche esempi romantici - in quanto in molti casi, gli ideali e la realtà erano molto diverse per uomini e donne nei secoli passati? (Ad esempio, sarà una femmina Austen-adoratore avventurarsi nel mondo della storia d'amore con aspettative irrealistiche di ciò che è probabile trovare?) O pensi la maggior parte di questi libri offrono più astratti, le lezioni senza tempo?

MK: Una grande parte del motivo per cui abbiamo fatto questo libro è perché abbiamo trovato le lezioni d'amore nei libri così grandi senza tempo. Scrivo di Virgilio "Eneide", e il rapporto tra Enea e Didone - che era fondamentalmente un rapporto di amicizia con i benefici, o almeno pensato che fosse Enea, mentre Dido era molto più investito. Rileggendo la sua storia mentre stavo lavorando al libro, mi sono ricordato di come si sentiva incredibilmente contemporaneo. E anche con Jane Austen - anche con i libri scritti in un'epoca in cui corteggiamento era molto più formale - c'è un sacco di donnaiolo e un sacco di chiedersi su dove stanno andando le relazioni che si sente familiare. Forse anche di più, con Austen, ci sono domande su come trovare la persona che vi aiuterà a diventare il tuo vero io, e la migliore auto - circa la realizzazione di sé - che si sentono molto rilevanti.

JM: Sì, una volta che si comincia a parlare di tutti i tempi libri classici, che quasi sempre hanno un livello di profondità e sfumature che va ben oltre la mera idealizzazione. In effetti, un bel po 'dei romanzi che coprono drammatizzare i pericoli di avere gli occhiali rosa su ("Grandi speranze", "La montagna incantata", "ricerca del tempo perduto", ecc), quindi direi ottimo la letteratura aiuta effettivamente ti impediscono di vivere solo nei sogni.

Circa il numero delle lezioni si discute rappresentano autentiche rivelazioni hai avuto durante la lettura di libri particolari - e quanti rappresentano il riconoscimento di particolari fenomeni dalla propria vita (oi vostri amici ') in grandi romanzi?

MK: Nel mio caso, quasi tutti, davvero! Questo è stato un altro grande impulso per il libro, così molti dei romanzi che Jack e amo avuto storie che assomigliavano a quelle che sono state sentito parlare dai nostri amici, o le storie che abbiamo vissuto in prima persona. Quando stavamo lavorando al libro, il mio editore mi ha chiamato per dirmi che era stato un amico consulenza attraverso una rottura - e che aveva dato l'amico di mio capitolo "Revolutionary Road", perché era esattamente quello che aveva bisogno di sentire. E 'su come affrontare quando si risale una persona che pensa di aver pensato per le cose molto meglio - ma non ha mai avuto il coraggio di vedere se riesce a ottenere queste cose. Così si marinare in un succo amaro della propria importanza, proteggere se stesso dalla verità circa la propria piccolezza dicendosi quanto meglio che è che tutti intorno a lui. "Casa Howard" ha parlato molto anche a me personalmente - un libro su ciò che si dovrebbe fare se si sta con qualcuno le cui opinioni politiche non sei d'accordo con!

JM: Sì, confesso di aver spedito capitoli progetto di miniera e di Maura agli amici negli ultimi mesi solo così non avrei dovuto dire loro l'intero argomento di persona. E, come mi esprimo in un certo numero di capitoli miei, sto ancora cercando di attuare nelle mie lezioni di vita propri dei libri (come non troppo idealizzante all'inizio), così sto pensando ai vari libri e scene di tutti i il tempo.