mercoledì 5 maggio 2010

Decidere fattori di Speed Dating

(CNN) - Dimenticate posti di lavoro ben pagato, di bontà o il senso dell'umorismo. Quando la gente va in cerca di amore a grande velocità-dating eventi, che hanno tante scelte che hanno ristretto i loro criteri basso per altezza e peso, un nuovo studio trova.

Studi precedenti trovati consumatori di essere sopraffatto, se di fronte a troppe scelte negozi di alimentari. Quindi, due scienziati britannici si chiedeva se il cervello umano è diventato anche sopraffatti da troppi potenziali partner sul mercato datazione.

Università di Edimburgo psicologico scienziato Alison Lenton e l'Università di Essex economista Marco Francesconi analizzato 84 speed-dating eventi. I risultati del loro studio sono pubblicati sulla rivista Psychological Science.

Gli uomini e le donne in occasione degli eventi avrebbe incontrato con una serie di date possibili per circa tre minuti ciascuna. E alla fine della serata, che si trasformerebbe nella loro sì e no scelte.

Le preferenze di tutti gli eventi tendono ad essere persone che erano più alti, più giovani e istruite. Le donne inoltre respinto gli uomini che erano troppo magre, mentre gli uomini tendevano a respingere le donne in sovrappeso.

Ma lo studio ha rilevato che i piccoli eventi con un minor numero di decisioni da prendere, le selezioni avuto il tempo di prendere in considerazione il livello di un potenziale partner di istruzione, l'occupazione e se affumicato - tutti gli attributi che richiedono alcune conversazione.

Ma in occasione di eventi con 24 o più date possibili, scelgono ristretto le loro decisioni con i parametri che potrebbero essere determinati in una rapida occhiata: altezza e peso.

Gli scienziati hanno concluso che l'ambiente datazione può avere un grande effetto sul futuro romantico di qualcuno.

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lunedì 3 maggio 2010

La tirannia di datazione Choice

Il Urbanite romanticamente patetico, quello con una scheda di danza piena di vita, ma un amore vuoto, è familiare come Seinfeld o Carrie Bradshaw. E che immagine triste ha ricevuto una spinta di convalida all'inizio di questa settimana, quando Satoshi Kanazawa, uno psicologo evolutivo con la London School of Economics, ha spiegato il BigThink.com che "Incontri in ogni grande città è difficile."

Perché? E 'solo la matematica semplice, è nevrotica, bagel-cibo, rent-overpaying persona che morirà da solo, voi. Di fronte a scelte, gli esseri umani tendono a dare il pollice verso il basso per il primo terzo della loro opzioni prima di prendere una decisione. Ergo, "Bisogna respingere il primo 30% di tutte le persone che data, e quindi si sposare colui che è migliore di tutte quelle già datato prima di te." E se si vive in un posto con alcuni milioni di persone , bene, "Il più grande è la piscina, più la gente si deve respingere, più persone che si hanno finora e valutare e quindi rifiutare."

Kanazawa non è il primo a sottolineare la tirannia potenzialmente sabotando di scelta. A un imballato-to-the travi lettura a New York questo inverno, "sposarlo" autore Lori Gottlieb ha parlato del problema pure. Perché andare per una seconda data con qualcuno che è, come Gottlieb dice, "sette", quando c'è una città brulicante di decine? Ha esposto il concetto in una recente intervista Examiner.com: "C'è questa illusione che ci sono persone interessanti, compiuto e affascinante tanti tra cui scegliere. La gente pensa che forse c'è qualcosa di meglio là fuori. "(Subtext: Non lo è.) E 'una teoria anche abbracciato nel titolo-dice-tutto-libro di Jimi Izrael," Il principio Denzel: Perché donne nere non trova Buona uomini neri ".

L'idea che una sovrabbondanza di opzioni - il genere folk città ci diamo per scontato quando siamo di scegliere dove prendere la pizza stasera o dove trovare di cui - ci rendono infelici vapore dapprima raccolto attraverso Barry Schwartz nel 2004 libro "Il paradosso della scelta: perché più è di meno. "In essa, Schwartz spiega che cosa chiunque abbia sprecato a chi naviga canale serata sa - che il sospetto che qualcosa di fantastico subdolo è dietro l'angolo si può continuare a godere ciò che hai davanti a te.

Ma quando si tratta di questioni di cuore, che dice questa presunta "difficoltà" è limitato al folk città? Come ha notato Gottlieb, online dating è tutto vero e proprio buffet che di scelte. Alla sua lettura, ha ricordato come alcuni siti, nello spirito di iTunes e Amazon, si consiglia la gente ti avrebbe fatto piacere in base ai profili di altri estratto in precedenza. Godetevi centro banchiere? Controlla divorziato vegan! Non si dispone di vivere in un luogo con una linea della metropolitana di avere accesso a quelle opzioni abbondanti: è sufficiente un computer e un profilo di Match.com. Click, click, click - è il surf di canale, ma per la coda.

La nozione di "massimizzazione", quelle anime eternamente insoddisfatto anche quando piove gli uomini, ha sicuramente il merito, anche se sembra avere invocato un sacco di punire le donne per essere così schizzinosi. Questo non vuol dire che non esistono - ognuno ha l'amico che le è facile licenziare un ragazzo per una errata e-mail o non essere abbastanza alto. (E non dimentichiamo l'uomo stringhe che l'utente lungo con un occhio di aggiornare, eh?)

Ci sono domande più profonde, tuttavia, da considerare qui. Prima di tutto, liberarsi dell'idea che in una partita il campo è un miserabile, l'esperienza autodistruttivo. Per alcuni, che risale un migliaio di persone prima di atterrare su quello mitico suoni da incubo. Per altri, è piuttosto freaking impressionante. Baciare un sacco di rane è solo cupo se si sta facendo in un tentativo di coppia off per l'eternità. A volte è solo bello, come un amico lo chiama, "Frankendate" un circolo di amanti senza crucciarsi che uno di essi ti completa come un essere umano.

Ora pensate a tutte le persone stipate in quelle letture a Lori Gottlieb, quelli che dicono realmente voglia di incontrare la persona giusta, ma continua colpisce fuori. Non sono andato alla London School of Economics, ma ho una teoria qui: non penso che tutti sul serio.

C'è un'enorme pressione culturale per accoppiarsi, di razza, per ottenere tutte le proprie domande nella vita di una costante e si risponde - soprattutto per le donne. Ma sai, forse non tutti questi "massimizzazione" che sono là fuori abbassare il ragazzo nella farfallino vuole veramente tutto questo. È più facile mantenere l'apparenza, anche se stessi, di essere alla ricerca romantica di amore vero che ammettere, sì, in effetti, potrei preferire quello che ho già fatto. Essere in un rapporto reale con un singolo uomo imperfetto non è tutto sesso pic-nic e affidabile, è anche impegnativo e irto di fastidio. Non è per tutti. Ma questo non vende libri.

Considerate anche le personalità geografia-specific che fattore quando si considera come uno sportello appiccicoso come romanzo. Se vivete in una città, probabilmente godono di varietà - sei maximizer materiale buono. Se vivete in una piccola città dove sei cresciuto, hai maggiore probabilità di essere un satisficer - per fare le vostre scelte e non di secondo li immagino molto. Si può anche avere criteri più tradizionali per un compagno di qualcuno che ha hobnobbing stasera con Lady Gaga. tipo che ha una maggiore probabilità di giungere a tale anniversario diamante con un tesoro di scuola superiore? Tu mi dici.

Naturalmente, ci sono un sacco di gente di città che sinceramente vogliono e godere coupledom. E tutta una serie di ricerche on scienza della felicità suggerisce che, se questo è quello che sei veramente dopo, perennemente beccare around sarà non fare il lavoro. A questo proposito, io in realtà d'accordo con Kanazawa - e Gottlieb. Forse, però, è tempo che quando sgranocchiando i numeri, ci siamo liberati dalla idea che la datazione deve essere un nastro trasportatore di succhiare senza speranza, qualcosa che le persone che muoversi di più sono sbagliato. Dare più di voi stessi per amare non dovrebbe significare abbassare i vostri standard o limitare le vostre speranze, vuol dire semplicemente che devi essere disposto a chiudere shopping. Ma se c'è una cosa che noi abitanti delle città sa, è che la parte dello shopping può essere divertente abbastanza maledetto.