giovedì 7 giugno 2012

Fate la vostra scelta

L'algoritmo di matchmaking utilizzato da siti di dating online è probabile che poco più efficace di avvicinarsi casualmente estranei in un bar, secondo una nuova recensione di circa 400 studi accademici.

Segnalazione nella rivista Psychological Science in the Public Interest, i ricercatori chiamano fuori dell'industria solitario di Internet cuori per l'utilizzo di formule di matchmaking che "definitivamente" non riescono a soddisfare i criteri di validità scientifica.

La relazione rileva inoltre che anche i siti dove gli utenti sfogliare i potenziali partner per conto proprio può richiedere molto tempo perditempo, come i veri segreti a una connessione d'amore - si pensi rapporto, compatibile con il senso dell'umorismo e chimica sessuale - non può essere trovato in qualsiasi profilo web .

"Online Dating è una manna per i single e sono felice che esista. Detto questo, soffre di alcune limitazioni piuttosto gravi ", spiega il coautore dello studio J. Eli Finkel, professore associato di psicologia alla Northwestern University.

"Ogni scienziato che guarda l'evidenza che i siti di matchmaking si preparano a dimostrare che le loro opere algoritmo dirà: 'Per favore'."

Secondo Finkel, l'industria del dating online è colpevole di due fondamentali "peccati" contro i suoi utenti. Il primo è, a quanto pare, un eccesso di dipendenza navigazione profili bidimensionali, al fine di trovare un compagno adatto.

"Diciamo che qualcuno scrive che sono schietto. Questo potrebbe significare che sono un consigliere fidato, o potrebbe dire che sei un coglione arrogante ", dice Finkel.

Egli osserva inoltre che il numero dei profili tendono a sopraffare la gente, portandoli a "fare acquisti" per un compagno come se fossero una macchina - e che tale approccio è stato ampiamente collegato con meno soddisfazione.

Ad esempio, il giornale cita un noto esperimento in cui le persone che hanno selezionato una cioccolata da sei opzioni pensato che assaggiato significativamente migliore rispetto alle persone che hanno selezionato un cioccolato da 30 opzioni.

Le possibilità più percepite, più la gente rimane la sensazione che c'è qualcosa di meglio là fuori.

"Si inizia a pensare che ci sono migliaia di persone che appendono fuori nel cyberspazio, in attesa di fare clic su (i loro profili)", spiega Finkel. "Si rende effettivamente meno felici una volta de-ciso di andare ad un appuntamento con qualcuno."

I siti che curato potenziali compagni per voi, utilizzando uno speciale algoritmo per valutare la compatibilità, sembrano risolvere il problema. Ma Finkel e il suo co-autori - tutti gli esperti in materia di scienza rapporto - ha rilevato che in 100 per cento dei casi in cui siti rivelato i dettagli delle loro formule, i criteri di accettabilità scientifica non sono state soddisfatte.

"Sì, limitano la piscina datazione e fare in modo di non dover navigare tra migliaia di profili. Ma se il loro algoritmo non è valido - e non è - allora è più o meno casuale, "dice Finkel. "E 'davvero meglio di te passeggiare in un bar?"

Finkel non è in guardia contro i singles dating online, ma incoraggiandoli a non mettere tutte le uova nel paniere virtuale.

Egli suggerisce un buon compromesso è in next-gen "mobile dating" Le applicazioni che permettono alle persone di utilizzare i loro smartphone per eseguire il ping single vicina - per esempio, quelli al caffè stesso al tempo stesso - di richiedere una conversazione faccia a faccia. In questo modo, le persone a conciliare l'accessibilità del sito di incontri on-line con il valore di interazione RealLife.

"(Siti di incontri) sostengono di aver risolto l'annoso problema di individuare chi è romanticamente compatibile con te. E se hanno fatto, meritano tutti i soldi che stanno rastrellando ", spiega Finkel. "Ma se non hanno, hanno bisogno di essere chiamato - e questo è ciò che stiamo cercando di fare."