MARSIGLIA, Francia (AP) - Una donna è stato arrestato il sospetto di baciare un dipinto di artista americano Cy Twombly e smudging l'osso-tela bianca con il suo rossetto, funzionari giudiziari francesi ha detto sabato.
La polizia ha affermato di aver arrestato la donna ha baciato dopo i lavori di giovedì. Ella è cercato di essere in un tribunale nel sud della città di Avignone il 16 agosto per il "danno ad un opera d'arte", ha detto funzionari giudiziari.
Il dipinto, che è una stima del valore di $ 2 milioni di euro, è stata in mostra al Museo d'Arte Contemporanea di Avignone. E 'parte di una mostra previsto per l'esecuzione al museo fino al 30 settembre. Dipendenti non ha fornito ulteriori dettagli sulla pittura.
Twombly è conosciuto per la sua pittura astratta che unisce le tecniche di pittura e disegno, ripetitive linee e l'uso di graffiti, lettere e parole.
Nato a Lexington, in Virginia, nel 1928, Twombly ha vissuto in Italia per quasi mezzo secolo. Ha vinto il prestigioso premio Leone d'Oro alla Biennale di Venezia nel 2001.