giovedì 1 ottobre 2009

Sesso Octopus più sofisticato di braccio di ferro

Per decenni gli scienziati hanno visto come polipi solitari poco romantico, con abitudini riproduttive quasi privo di comportamenti complessi. Ma la nuova ricerca presso la University of California, Berkeley, ha scoperto che almeno una specie di polpo si impegna in tale amore tattiche sofisticate come flirtare, Handholding appassionato e mantenere i rivali a lungo armi '.

Per lo studio dell'Università di Berkeley, ha recentemente pubblicato sulla rivista Biologia Marina, biologi assistito a una serie di comportamenti di accoppiamento complessi come snorkeled due metri o meno sopra le scogliere basse del nord Sulawesi, in Indonesia. Per diverse settimane, hanno monitorato Octopus aculeatus Abdopus, una specie diurna di cefalopodi che lo sport in genere un corpo spiky Tan le dimensioni di un piccolo arancio e 8-to-10-pollici-sucker lunghi viali di armi.

"Questa non è una specie unica di polpo, il che suggerisce gli altri si comportano in questo modo", ha detto Roy Caldwell, un professore di biologia integrativa presso la UC Berkeley e co-autore dello studio.

Allo stato selvatico, i ricercatori hanno osservato polpi macho che non solo si accoppiano con le femmine prima che attraversava il loro cammino. Molti scelto un partner specifico sesso e custodito gelosamente la sua den per diversi giorni, allontanare i rivali fino al punto di strangolare loro se sono arrivato troppo vicino. Quando flirtare o la lotta, avrebbero segnalare la loro virilità da visualizzare immagini del corpo a strisce.

I ricercatori hanno anche visto le piccole "sneaker" maschi che si muoveva in su conquiste ignari fingendosi come femmine. Lo hanno fatto a nuoto fino a terra in modo femminile e non mostrare la loro "maschio" striscia marrone. Inoltre, per i maschi, le dimensioni davvero importante: "Se avete intenzione di trascorrere il tempo a guardia di una femmina, si vuole andare per la femmina più grande si possono trovare, perché sta per produrre più uova", ha detto Caldwell. "E 'fondamentalmente una strategia di investimento".

Caldwell ha detto che la maggior parte di ciò che conosciamo di polpi proviene da osservazioni di laboratorio di appena poche specie che sono riassunte in libri come "cefalopodi Behavior" di Roger Hanlon e John Messenger (Cambridge University Press, 1996).

Perché sono queste le creature del mare schivo, rituali di polpi 'accoppiamento è stato difficile ottenere un handle on. "Sono ossessivamente segreta, solitaria e piuttosto inquietante", ha detto Caldwell. "Se li guardi, per guardare indietro. E 'difficile studiarli".

Così, quando UC Berkeley graduate Christine huffard, ora un collega postdoctoral al Monterey Bay Aquarium Research Institute di Moss Landing, California, ha scoperto una fiorente comunità di aculeatus Abdopus mentre faceva il suo Ph.D. lavoro sul campo in Sulawesi, è stata felicissima.

"Ogni giorno in acqua, abbiamo imparato qualcosa di nuovo sul comportamento di polpo, probabilmente simile a ciò che gli ornitologi hanno dovuto passare dopo l'invenzione di un binocolo", ha detto huffard, autore principale dello studio. "Abbiamo capito subito che aculeatus Abdopus ha rotto tutte le 'regole' - fare il contrario in prossimità di ogni ipotesi che avevamo formato sulla base di studi acquario."

Ci sono quasi 300 specie di polpo nel mondo, che vanno dal polpo gigante del Pacifico per il piccolo Wolfi Octopus nei tropici. Accoppiamento è letteralmente la vita di un polpo di lavoro e può avvenire più volte al giorno una volta che l'animale raggiunge la maturità sessuale. Si comincia di solito con il polpo maschio frugando la femmina con i suoi lunghi, flessibili, hectocotylus braccio e poi scivolare in sua cavità del mantello.

Una volta che il pacchetto di sperma è stato depositato, la femmina si ritira nella sua tana e prevede decine di migliaia di uova, che si intreccia in stringhe e attribuisce al tetto della sua abitazione subacquea. Tiene le uova pulite soffiando getti d'acqua su di loro e non è in grado di lasciare la sua tana per procurarsi il cibo in questo periodo. Dopo circa un mese, le uova si schiudono e il polpo indebolito madre muore. Il padre muore anche in pochi mesi di accoppiamento, lasciando i neonati abbandonati a se stessi.

"Non è il sesso che conduce alla morte, huffard detto. E 'solo che polpi riprodursi una volta durante una durata molto breve di un anno. E mentre il gruppo di ricerca ha scoperto che, una volta-in-a-crolla vita è molto di più proprio braccio di ferro.

"Questo è il primo studio a mostrare un livello di sofisticazione non noti in precedenza nel comportamento sessuale di un polipo", ha detto Caldwell. "Abbiamo sbagliato, prima, e ciò che questo ci dice che dobbiamo fare molto di più sul campo".