domenica 29 aprile 2007

Le donne francesi stanno ingrassando

Quasi 42 per cento della popolazione francese più vecchio di 15 anni hanno un problema del peso, un'indagine di ObEpi-Roche indicata il martedì. Quasi un terzo è di peso eccessivo e 12.4 per cento sono obesi.

Malgrado una nozione che i francesi evitano l'eccesso di cibo e l'alimento della roba di rifiuto, l'obesità è ancora sull'aumento, secondo gli studi, che sono stati intrapresi ogni tre anni dal 1997.

L'indagine molto attentamente guardata è patrocinata dal gruppo Roche delle droghe, che fa i prodotti di perdita del peso, ma da esso anche specchi che crescente la preoccupazione in Francia sull'obesità e riflette altre indagini che hanno indicato le tendenze quali i formati medii aumentanti dei vestiti.

Mentre il problema in Francia non è serio quanto in paesi quale gli Stati Uniti e nel passo di sviluppo ha ritardato rispetto alle indagini precedenti, i dati hanno mostrato un aumento costante nell'obesità severa che richiede la cura medica.

"Ci è una piccola speranza che una tendenza favorevole sta cominciando,„ Marie Aline Charles, testa di ricerca all'istituto nazionale di di ricerca igienico sanitaria (INSERM) detta.

"Ma non potete dichiarare che potremmo cominciare ad invertire questa tendenza in Francia fino a che altri studi non confermino i nostri risultati.„

Tre anni fa 11.3 per cento della popolazione dell'adulto in Francia erano obesi contro 8.2 per cento in 1997, mentre la parte della popolazione che è di peso eccessivo è rimasto identicamente.

La gente è denominata il peso eccessivo quando il loro indice della massa del corpo (BMI) -- il peso si è diviso da altezza -- sono 25 o più e sono obesi quando eccede 30. L'obesità severa comincia a 35, secondo i campioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO).

"Più di niente altro, l'obesità è un problema di salute,„ Anne-Sophie Joly, testa del gruppo francese CNAO dell'ingresso di obesità detto a Reuters. "Se non informate la gente non sapranno.„

I garanti Roche di indagine produce una droga di perdita del peso conosciuta come Xenical. Altri includono Acomplia del Sanofi-Aventis e Meridia dei laboratori di Abott.

Le campagne sono state lanciate nell'avvertire della Francia l'anno scorso dei pericoli per la salute collegati all'obesità e per la fine di questo anno il CNAO spera di evidenziare un numero crescere di bambini obesi.

L'obesità è collegata a reddito, lo studio indicato. L'più alta percentuale della gente obesa, quasi 19 per cento, guadagna più meno di 900 euro ($1.139) un mese. Per la prima volta dal 1997, tuttavia, l'obesità ha diminuito fra quelle che guadagnano oltre 5.300 euro.

Un'indagine separata di TNS Worldpanel ultima settimana ha mostrato che le famiglie francesi stanno spendendo 3 euro più in media -- o 132 euro nel totale -- sui prodotti di salute quali i yogurt ed i cereali che promettono la perdita del peso ed abbassano il colesterolo, in 2006 che in 2005.

TNS in un'indagine più iniziale ha detto che i formati più grandi del normale dei vestiti hanno rappresentato 22 per cento delle vendite dei vestiti delle donne francesi all'inizio di questo anno rispetto a 18 per cento in 2004. La percentuale delle donne che comprano i reggiseni più grandi della C-tazza è aumentato 7 punti di percentuale a 56 per cento fra 2000 e 2005, ha mostrato.

Il © del copyright Reuters 2006 ha limitato.

Discount For Mac Software