martedì 1 marzo 2011

Online Dating un boom Tra Boomers

"Quindici anni fa se si fosse andati in un sito di incontri online, si sarebbe pensato di avere tre teste", dice l'antropologo Helen Fisher, autore di Perché lui? Perchè proprio lei? e Why We Love. Fai che quattro teste se tu fossi di mezza età.

Eppure, oggi, è baby boomer che stanno facendo la più grande tuffo in piscina online dating. Al Match.com, la 50-a-65 fascia di età è il sito di dating online in più rapida crescita demografica, in crescita del 89% negli ultimi cinque anni. E sul JDate.com, il sito per single ebrei, i membri nel gruppo di età 50 e più saltato il 40% in un solo anno, dal 2008 al 2009. capogruppo JDate ha anche un sito dedicato al mercato Boomer, SingleSeniorsMeet.com, che è la sua proprietà più veloce crescita.

Proprio come Baby Boomers sono rimasti indietro i più giovani in abbracciare la nuova tecnologia, è riuscito a stati più lenti di immergere i loro piedi nelle acque cyberspazio datazione. Ma ora si stanno superando le loro paure. "'Non è pericoloso andare online?' Ho sentito questo dal set di anziani che non sono così abituati ad avere la loro vita online come le nuove generazioni sono ", dice Gian Gonzaga, direttore senior della ricerca presso eHarmony.com, che ha anche avuto un aumento di interesse da parte dei 50 folla-plus. "Una volta che li spingere là fuori, si adattano in fretta. Si ricordano cosa vuol dire per divertirsi ".

L'ondata di popolarità tra i single di mezza età non dovrebbe essere una sorpresa. "Ho sempre pensato che sarebbe dating online più popolare tra le persone che sono 50 a 65," dice Fisher, un consulente per Match e della sua nuova Chemistry.com, "Sanno tutti nei loro ambienti familiari e sociali. Dove stanno andando a incontrare persone? Essi non hanno il tempo di adottare nuovi hobby che potrebbero introdurli ai potenziali partner. E sono passati lungo di andare a barre. Ai vecchi tempi abbiamo avuto diversi meccanismi, ma questi sono andati ".

I nuovi meccanismi sono in realtà l'ideale per Boomers. "Molti Datari Boomer registrarti online dating post-divorzio o dopo una lunga pausa dating", dice il portavoce JDate Arielle Schechtman. "Sono i professionisti impegnati, in modo da essere in grado di conoscere potenziali date on-line, sui loro programmi di tempo, fa di dating online più prezioso per loro che per altre fasce di età".

Fisher sottolinea inoltre due tendenze importanti che hanno dato grande impulso alla popolarità di dating online più anziani tra la folla. "Le donne sono l'alimentazione nel mercato del lavoro, hanno un maggior reddito disponibile in modo che possano uscire di matrimoni male", dice. "Inoltre, con l'invecchiamento della popolazione, abbiamo il Viagra, e la sostituzione degli estrogeni. L'aspettativa è ora che gli anziani stanno per data e risposarsi. "Infatti, secondo una stima, una su quattro secondi matrimoni per Boomers iniziarono online.

Dating online è un naturale per l'invecchiamento Baby Boomers proprio perché sono stato in giro per il blocco di un paio di volte. (A Match, tra l'50-65 demografica 71% sono divorziati e l'11% sono vedove.) "Con l'età viene l'esperienza, datari modo di mezza età può essere molto più oculati rispetto ai giovani, datari nel sapere quello che vogliono in un compagno, "dice Schechtman. Aggiunge Gonzaga eHarmony, il "single anziani hanno anche una prospettiva migliore per i loro valori personali e le priorità nella vita. L'esperienza di precedenti relazioni è un enorme vantaggio per gli anziani single che stanno cercando di entrare in un altro rapporto a lungo termine ".

Boomers, inoltre, hanno spesso una visione più aperta di potenziali partner, che ben si adatta al processo di ricerca online. "Gli anziani sono in cerca di un compagno, un partner di tutta la vita", dice Fisher. "Non sono alla ricerca di un partner riproduttivo, in modo da poter guardare una gamma più ampia di individui e hanno maggiori probabilità di scegliere qualcuno di diversa estrazione sociale, economico o religioso. Non hanno per portare a casa questa persona alla madre di più e spiegare perché lui è greco invece di ebrei ".

E con l'età arriva una cerchia più ampia di connessioni. Ci sono innumerevoli storie circa Boomers sbattere contro qualcuno online che conoscevano nei loro primi anni. Jerry Brown, 60 anni, vedovo da Lake Forest, in California, è stato spinto per avviare la datazione di nuovo dalle figlie, che ha preso la sua foto e ha scritto il suo profilo online; presto si stava leggendo potenziali compagni sotto il nome Voltageman5050 schermo.

"Dopo 20 minuti mi sono imbattuto in una foto di qualcuno mangia un cono di neve che sembrava molto familiare," dice. Si rivelò essere Patti Johns, o NursePatti659, schiacciare corrisposto Brown liceo. "Le ho mandato una e-mail con il mio numero di telefono e gli disse in fretta", dice Brown. Ma Johns, che era divorziato ed era stata in partita per tre anni, ha preso il suo tempo. "Sapevo che l'e-mail è stato da quel tizio che aveva una cotta grande per me 40 anni fa," dice. "Quindi questo è l'universo che mi sta dando? Ho avuto i paraocchi, quando si trattava di Jerry. "

Tali paraocchi scioglieva quando Johns infine accettato di una data, e sono rimasti a parlare fino alle ore 2 e Voltageman5050 Nursepatti659 piano di sposarsi in primavera.

Incontri � un privilegio non un diritto