Il gioco delle coppie ha ottenuto più sociale, con siti come Facebook Zoosk dotato di elementi simili. Ma perché non sfruttare uno degli aspetti più popolari di Facebook - social games - per rendere datazione più divertente? Questa è l'idea di CupidsPlay, una nuova startup con sede a Bellevue, nello stato di Washington, cercando di sfruttare la potenza di giochi per portare potenziali partite insieme.
Il sito, che lancia ufficialmente Mercoledì, è progettato per utilizzare giochi sociali come un ponte per aiutare i single a rompere il ghiaccio. E 'un'idea che è ancora in gran parte non sfruttato, ma ha senso. giochi sociali hanno un sacco di impegno, sono molto virale e vantano un buon equilibrio di generi, che è necessario per ogni sito di incontri.
"Se si guardano i dati demografici dei giochi sociali, è il 54 per cento donne, 56 per cento single e il 74 per cento ha dichiarato di aver conosciuto persone nuove in giochi", ha detto il fondatore e CEO Philip Yuen. "E 'davvero perfetto per incontrare persone nuove."
CupidsPlay viene lanciato con una dozzina di titoli casual, compresi i generi come i giochi agricoltura familiare e il ristorante a tema. Gli utenti creano profili ed identificare il tipo di persone che stanno cercando. Come giocano i giochi, che pubblicano i loro progressi e le richieste di aiuto, che le altre partite di potenziale può vedere. Un giocatore può scegliere di coinvolgere un'altra persona o aiutarlo fuori con l'acquisto di loro una buona virtuale.
Yuen ha detto l'obiettivo è di arruolare creatori del gioco sociale e Flash per creare i loro giochi in cima CupidsPlay, così CupidsPlay sta rendendo facile per gli sviluppatori di Facebook in porto i loro giochi al sito. Gli sviluppatori possono anche eseguire i titoli multipiattaforma su entrambi Facebook e CupidsPlay. L'attrazione per gli sviluppatori è aggiunta la distribuzione e il potenziale di fare più soldi tramite la vendita di beni virtuali. Yuen ha detto che il sito sarà gratuito, ma gli utenti saranno in grado di acquistare beni virtuali per aiutarli a progredire nei giochi o parti come regali per gli altri. Egli si aspetta che i membri non essere timido circa l'acquisto di beni per aiutare livello potenziale partite su. CupidsPlay non sta prendendo un taglio delle vendite virtuale ancora bene, tuttavia, che potrebbe cambiare in futuro.
Yuen CupidsPlay creato l'anno scorso dopo tre anni presso Amazon (AMZN s), che ha acquistato il suo pagamento mobile di start-up TextPayMe. CupidsPlay chiuso mezzo milione nel finanziamento di avviamento di due settimane fa da Clearstone Venture Partners e vecchio capo Yuen, Amazon VP Product George Michael. Yuen ha detto che la società cercherà di aggiungere altri giochi, tra cui più titoli in tempo reale, sincrono, invece di giochi single-player sociale, così come un servizio di chat video. Ha detto CupidsPlay sarà anche alla fine di ampliare le piattaforme mobili.
Il mondo datazione è affollato con un sacco di giocatori stabilito ottenere la concorrenza dei nuovi arrivati più sociale e mobile-minded. Stiamo vedendo più le aziende cercano a livello di gruppo-dating idee per contribuire a portare insieme le persone. Ma con il gioco sociale già un enorme successo, non è una cattiva idea quella di integrare gli incontri nel mix. Yuen detto che le persone faticano ancora voglia di parlare con altri single in base alla loro profili datazione. Costruire conversazioni intorno a giochi possono essere più divertente e casual per i giocatori.
"Quando guardo il profilo e guardare il colore degli occhi e l'età e poi pensare a qualcosa di spiritoso da dire, è non è molto naturale ed efficace", ha detto Yuen. "Ma quando si vuole parlare con questa ragazza o ragazzo e hanno bisogno di aiuto per salire di livello, è possibile utilizzare che come un catalizzatore per avviare conversazioni."