giovedì 22 marzo 2007

E un'altra cosa…

È nove in punto su una mattina grigia di domenica e sono arricciato in una posizione fetale sul pavimento di una stanza bianca rigida in una casa urbana convertita in Bloomsbury, grimacing e yanking simultaneamente giù il mio vestito per proteggere la mia dignità. "Ora disporre la vostra testa sulla cassa del vostro socio,„ ordini Sophie Slade, uno psicologo e therapist di rapporto.

Mescolareo il mio posteriore più vicino a Dan, mio marito--sono, che sta sedendosi contro una parete, un piedino piegato come insegnato a. Dopo che una serie di manovre ungraceful io ottenga il mio orecchio che si riposa contro una zona della sua cassa che si avvicina al suo cuore.

È giorno due "di ottenere l'amore che desiderate„ - una fine settimana faticosa dell'officina per le coppie - e, secondo Slade, questa è "un'esercitazione della tenuta„ che lo permetterà Dan e "approfondirgli il nostri empathy e collegamento con„.

Dan è lontano da enthused. "Questo è come convincere un vegetariano a mangiare la carne,„ lui bisbiglia. "Chiuso in su,„ dico, mouth schiacciato contro la sua parte anteriore. "Essete supposti di rendermi la cassaforte di tatto.„ Dan risponde intrappolandolo - duro. Presuppongo che sta registrando il suo discontent, ma - alla luce di tutto abbiamo imparato finora - potrebbe essere una tecnica per ricordarmi del mio dolore di infanzia.

Venendo ai termini con dolore di infanzia, risulta, è centrale "ottenendo l'amore che desiderate„. Sulla base di un libro americano di self-help dello stesso titolo da Harville Hendrix, l'officina promette di insegnargli i segreti di un rapporto felice e riuscito ricercando in profondità nel vostro psyche.

Oprah Winfrey ha descritto gli insegnamenti del Harville come suo "momento grande della luce-lampadina sui rapporti„ ed il cantante angsty Alanis Morissette è un professionista, anche. Più degli Americani di mezzo milione hanno comprato il libro (ai tempi di scrittura, era numero cinque nella lista del bestseller del Amazon) e ci sono ora 1.900 therapists in dichiarano chi teorie del Hendrix di pratica, conosciute come la terapia del Imago. Nel riassunto, il Imago (la parola rima con Chicago) asserice che vediamo i rapporti tramite l'obiettivo dell'infanzia. Unconsciously, desideriamo il nostro socio compiere i bisogni di infanzia del unmet - l'esigenza di attenzione, forse, o di tipi particolari di supporti impressionabili. Quando di che cosa abbiamo bisogno non si attua, i rapporti si concludono spesso.

Tutto l'dei suoni americano molto, ma con il divorzio sky-high valuta in questo paese (in 2004, 167.000 coppie in Gran-Bretagna hanno terminato le loro unioni - la cifra più elevata dal 1996), sempre più la gente sta girando verso i manuali di self-help e di terapia per conservare i loro rapporti. C'inoltre è stato una proliferazione delle officine di rapporto. Di questi, il Imago, che è stato corsi correnti in Gran-Bretagna dal 1996, sostiene avere uno di più alti tassi di successo.

Quando arrivo il primo giorno, 13 coppie - variando dai twentysomethings ai seventysomethings - perched sulle sedie, precisano in due semicerchi. Alla parte anteriore è Slade.

Una piccola, donna immaculately vestita, irradia l'assicurazione da ogni poro.

"Questa fine settimana può essere terapeutica, ma non è terapia,„ lei comincia. Flicking attraverso il mio libro di esercizi, non sono così sicuro. "Re-immaginando il vostro socio„, "ha guidato la visualizzazione„, "Genitore-bambino si atteggia„ - suona come psychoanalysis me.

"Ora,„ continua Slade. "Come ritenete circa rendere il vostro rapporto sugoso? Huh?„ La varia gente sorride nervoso. Sorrido, anche, ma improvvisamente ritengo il prudish. Non lo conosco che cosa il mezzo "sugoso„, ma suona come qualche cosa di riservato.

Tuttavia, questa parola rompe il ghiaccio un piccolo e Slade ci chiede se volessimo ripartirci perchè siamo qui. Una coppia handsome nel angolo, alto e biondo, dice al gruppo che sono qui per ottenere il più meglio dal loro rapporto; hanno fatto una certa ricerca sul Internet e pensato davrebbero a Imago un and.

Una coppia nei loro anni '50, Monica e Jacques in anticipo (i non loro nomi reali), è venuto perché, dopo otto anni, il loro rapporto è al limite di rottura. "La miei moglie ed io stavano passando attraverso inferno reale nella nostra unione ed erano sul bordo di spaccare,„ Jacques dice. Vedendo Harville Hendrix su Oprah, hanno deciso provare l'officina. Slade cerca più, ma il resto di noi è un poco più ritiro, in modo da prende ancora le redini.

"Per gli anni come therapist prima che conoscessi il Imago, ho pensato che fossi benissimo e tutto altrimenti ha avuto i problemi,„ lei ci dice. "Ho fatto shaming molto del mio marito.„ (Più successivamente mi dice che questa coinvolga la critica costante e "la predica sanctimonious„.)

"È molto humbling il viaggio, realizzante come vi comportate,„ lei ci dice. Allora annuncia che intraprenderemo "la meditazione guidata„ per rediscover le ferite di infanzia. Le luci si oscurano, ci diciamo a per chiudere i nostri occhi ed i giochi di musica dell'elevatore nei precedenti. La voce dello Slade è soothing.

"Immaginar fuori della vostra sede di infanzia,„ lei intones. "Entrate nella casa e vi sedete ad una tabella che affronta i vostri genitori. Ora fare loro una domanda ed ascoltare la loro risposta.„ Nella mia mente, mi siedo giù alla tabella di cucina nella mia infanzia a casa, piedini che non raggiungono la terra. La domanda che faccio rimarrà fra me ed i miei genitori evocati-in su. "Ora ottenere giù dalla tabella ed andare dal portello che avete entrato in,„ dice Slade. Faccio esattamente quello. Allora metà-apro un occhio per vedere se tutto altrimenti sta partecipando. Slade sta camminando intorno alla stanza che distribuisce i tessuti, poichè il wipe della gente via si strappa.

Non è tutto l'così affliggere, tuttavia. "Dialogare„, in cui i partecipanti provano a segnare che cosa con esattezza glie li infastidisce circa, è involontario hilarious. Sulle istruzioni dello Slade, Dan si dice a per portare un comportamento di frustrazione di mine "alla tabella„. Ciò gli rende "il mittente„. Devo essere "la ricevente„.

"Gradirei un appuntamento per un dialogo di richiesta del cambiamento di comportamento circa una frustrazione che sto ritenendo. Siete disponibili?„ Dan legge dal libro, guardante lo tramite i coperchi limitati. "Ora sono disponibile,„ io ho letto indietro, sniggering al wording di meno-che-naturale.

Dan ora deve "frustrazione espressa in una frase„. "Ottengo frustrato quando dite che verrete a qualcosa ed allora non girate in su,„ mi dice con la sensibilità. Ora devo "rispecchiare„ le sue parole.

"Che cosa sento dire siete che ottenete frustrati quando dico che verrò a qualcosa e non arrivo in tempo,„ gli dico. Il mittente elabora, allora io rispecchia le sue parole ancora: "Sono udienza che dite che quando non giro in su, ritenete deludenti ed infastiditi. Quando questo accade, la storia vi dite che sia che non ho inteso mai venire ed avere dato la priorità alle cose sopra la mia promessa.„ La ricevente allora chiede al mittente che cosa possono fare per rimuovere le frustrazioni.

Allora scambio della ricevente e del mittente sopra. Nel migliore dei casi, questo genera "un posto sicuro„ dove non ci sono recriminations, spiegazioni giuste delle sensibilità. Per la fine Dan ed io ritengono come abbiamo fatto un'innovazione genuina. Anche se divertente inizialmente, "dialogare„ lo incita a realizzare il mio culpability, che il mio atteggiamento di "laissez faire" a tempo ha conseguenze più larghe.

Altri partecipanti dicono che hanno avuti un'esperienza simile.

"Ho trovato il gergo una punta ingombrante,„ dice Monica. "Ma posso vedere come potete sviluppare il vostro proprio stile. Può aiutarlo a comunicare circa i fattori difficili senza discutere.„

Naturalmente, dialogare è interamente circa imparare ascoltare - che tutto conosce è importante - ma funziona perché dà le istruzioni molto chiare della gente che sono facili da seguire. Se le mettete in pratica giornalieri, Slade dice, ascoltando il vostro socio e capirlo si trasformerà in nella seconda natura.

Come i battiti di orologio verso 6pm la domenica, riassume che cosa abbiamo imparato e ci augura la buona fortuna. La prova reale inizierà il giorno seguente, indietro nelle nostre vite normali. Il gruppo, psyches colpito ed esaurito emozionalmente, sta sedendo nelle stesse sedie su cui perched prima warily il giorno. Ma ci è una sensibilità differente nella stanza. Ciò è stata una probabilità affinchè qualche gente conservi i loro rapporti. E dimostrare appena quanto serio sono circa riconoscere i bisogni del Dan, lo ho invitato a comprarlo una vigilanza per il mio compleanno. Speriamo che rispecchi quella richiesta.

Telegraph.Co.Uk

Et une autre chose?
Le macchine di scanalatura possono presto fungere da ATMs