Un sito di incontri promettendo agli utenti di poter "incontrare solo uomini vegetariani e donne in cerca di amore nel Regno Unito" è stato costretto a cambiare il suo approccio dopo aver ammesso che la maggioranza dei suoi membri erano in realtà i mangiatori di carne.
Veggiedates.co.uk, operato da incontri e amicizia sito Personali gigante mondiale, pretendeva di essere una "trusted Regno Unito vegetariano agenzia di dating online".
Tuttavia, un denunciante ha contattato la Advertising Standards Authority (ASA) che ripetuta affermazione del sito che è stato per vegetariani e vegani solo era fuorviante, perché ha capito che "la maggioranza del popolo elencati sul sito non erano vegetariani o vegani".
Veggiedates ha detto che era uno dei diversi siti web per condividere una "banca dati comune dei soci", e ha riconosciuto che la "maggioranza" di persone che sul sito non erano vegetariani o vegani.
Si dice che la funzionalità per la ricerca di profili prettamente sullo stato di vegetariani o vegani non era disponibile al momento, ma spera di introdurre la funzione in futuro.
Il sito ha anche cercato di sostenere che il suo servizio non implica che era esclusivamente per i vegetariani o vegani, come da nessuna parte sul sito è stata la parola "solo" utilizzato.
Tuttavia, l'ASA ha detto che il sito era "chiaramente commercializzato a vegetariani e vegani", e così ha ordinato Veggiedates implicare non è più quello che era esclusiva di non mangiatori di carne.
"Mentre abbiamo riconosciuto che il sito non ha precisato che era 'solo' per i vegetariani e vegani, abbiamo considerato è stato chiaramente commercializzato a vegetariani e vegani da riferimenti ai vegetariani in tutto, come il 'Trova le date del veggie', 'Incontro singolo uomini vegetariani e le donne ',' a fiducia UK vegetariano agenzia di dating online ',' tutti in cerca di relazioni con altri vegetariani! ' e 'Sfogliare la nostra selezione di vegani e vegetariani single online oggi' ", ha detto il regolatore.
"Abbiamo anche considerato che i termini e condizioni, che ha reso chiaro che i membri del database contenuti che si erano iscritti attraverso altri siti di incontri, contraddiceva l'impressione generale che il sito era in primo luogo per i membri che erano vegetariani.
"Siamo giunti alla conclusione che, poiché i crediti verso la home page ha dato l'impressione che il sito è stato per i vegetariani ei consumatori avrebbero potuto supporre che tutti o la stragrande maggioranza dei suoi membri erano vegetariani o pretesa di essere vegetariani, che tale non era il caso, erano fuorvianti. "
A seguito di sentenza della ASA, Veggiedates ha cambiato lo slogan sulla sua homepage a dire: ". Singola persone che conducono uno stile di vita sano"