venerdì 12 agosto 2011

Questo è ciò che 'Computer Incontri' apparire in 1960

Quarant'anni prima di Mark Zuckerberg si avvicinò con Facebook, alcuni studenti di Harvard creato Incontro operativo, il precursore di dating online. Le relazioni New Yorker che nel 1965, Lewis Altfest, di 25 anni, commercialista, e il suo amico Robert Ross, un programmatore di computer di IBM, poi fatta propria versione: TACT progetto (tecnici test di compatibilità automatica) per giovani newyorkesi che vivono sulla Upper East Side.

Clienti pagato $ 5 e risposto più di cento domande, come se le donne preferiscono "trovare il loro uomo ideale in un bosco tagliere campo, in uno studio di pittura una tela, o in un garage di lavoro un trapano a colonna." Le risposte sono stati alimentati in un computer IBM serie 1400 ", che poi sputare il tuo partite, cinque carte blu, se tu fossi una donna, o cinque quelli rosa, se tu fossi un uomo".

TACT infine diffuso in tutto di New York, ma era ben in anticipo sui tempi, dato che si trattava di sospetti nell'ambito di un'indagine penale dopo che la Contea Re Board of Education notato studenti compilando "discutibili" sondaggi datazione. In questo incredibile 1966 articolo del New York Times, "Boy-Girl questionari Indagato" l'allora procuratore distrettuale di Brooklyn Aaron E. Koota chiesto una giuria a valutare se si trattava di un delitto per invitare gli studenti a "Pick 'em più carino da computer":

"Il pericolo potenziale per la sicurezza fisica e morale è chiara. Un certo controllo è essenziale per impedire ai criminali, truffatori e devia il sesso da questo campo redditizio. "

Oggi, Match.com è il più grande sito incontri in tutto il mondo, con una stima di 20 milioni di utenti.

Dating Agency Spiele alleinstehende Frauen Farmers