lunedì 11 giugno 2007

Painkillers legati al rischio di disfunzione erectile

NSAIDs include parecchie droghe ampiamente usate, come ibuprofen o naproxen.

Nel provare a determinare se una droga particolare causa la disfunzione erectile, è difficile da scegliere gli effetti della droga da quelli della malattia per cui la droga è presa, del Dott. R. Shiri e della nota dei colleghe nel giornale dell'urologia.

I rapporti precedenti hanno collegato l'artrite a disfunzione erectile, ma se NSAIDs, che sono usati spesso trattare l'artrite, causato la disfunzione erectile è poco chiaro.

"A nostra conoscenza, non ci sono studi precedenti sull'incidenza di disfunzione erectile rispetto ad uso di NSAID, cioè studia sull'uso di NSAIDs registrato prima del caso di disfunzione erectile,„ la squadra dello Shiri, dall'università di Tampere in Finlandia, precisa.

Il loro studio ha fatto partecipare 1126 uomini, fra 50 e 70 anni, senza disfunzione erectile in 1994 in cui hanno compilato un questionario che ha incluso, tra l'altro, le domande circa la funzione erectile e l'uso del farmaco. Il questionario allora re-è stato amministrato cinque anni più successivamente.

I ricercatori hanno trovato che il tasso erectile di disfunzione era 93 casi per 1000 persone all'anno fra gli utenti di NSAID rispetto a appena 35 casi fra i non utenti.

L'artrite era il motivo più comune per uso di NSAID e per gli uomini con l'artrite i tassi corrispondenti di disordine erectile erano 97 e 52 a 1000 person-years.

Per che cosa motivo sono stati presi, NSAIDs ha raddoppiato approssimativamente il rischio di disfunzione erectile rispetto a non-uso. La presenza dell'artrite senza uso di NSAID ha aumentato il rischio di difficoltà di costruzione di soltanto 30 per cento, i ricercatori spiegano e quindi concludono che NSAIDs era in gran parte di incolpare di il collegamento fra l'artrite e la disfunzione erectile.

FONTE: Giornale di urologia, maggio 2006.

Prove di gravidanza

Ap�s os mi�dos racharam assim que fazer seus mum e dad