mercoledì 30 maggio 2007

Uno stato medico raro

Ricerca sul sexsomnia -- fare gli avanzamenti sessuali verso un'altra persona mentre addormentato -- è stato impedito mentre i sufferers sono in modo da confuso dal problema che lo tendono non al proprio fino a, mentre i medici non chiedono notizie.

Finora non ci è cura per la circostanza, che conduce spesso alle difficoltà nei rapporti.

"Realmente lo importuna che non posso controllarlo,„ Lisa che Mahoney ha detto allo scomparto. "Lo spaventa perché non penso che abbia qualche cosa fare con il socio. Non desidero questo stato insensato danneggiarlo a lungo termine.„

La maggior parte dei ricercatori osservano il sexsomnia come variante di sleepwalking, dove i sufferers sono attaccati fra sonno e il wakefulness, benchè i sexsomniacs tendano a rimanere in base piuttosto che alzar e camminare circa.

Mentre sleepwalking interessa due - quattro per cento degli adulti, il sexsomnia non si pensa per essere come terreno comunale un problema, secondo Nik Trajanovic, un ricercatore al sonno e clinica di vigilanza all'ospedale occidentale de Toronto del Canada.

Ma un'indagine del Internet dei sexsomniacs effettuati in 2005 che ha disegnato 219 dichiaranti certi lo ha concluso era più prevalente di i rapporti medici di caso da solo potrebbero suggerire.

"La maggior parte del sesso di sonno di tempo si presenta fra la gente che è già soci,„ Pressman del contrassegno, un esperto di sonno all'ospedale in Wynnewood, Pensilvania di Lankenan, ha detto al nuovo scienziato.

"A volte lo odiano,„ Pressman aggiunto delle reazioni dei soci dei sexsomniacs. "A volte lo tollerano. Nelle occasioni rare avete storia della gente che lo gradisce più meglio del svegliando il sesso.„

Senza la cura, richiamante innescando i fattori -- privazione di sonno o di sforzo -- può aiutare, mentre Michael Mangan, uno psicologo all'università di del New Hampshire negli Stati Uniti ha installato un Web site, www.sleepsex.org, aiutare i sufferers.

Nel frattempo Trajanovic sta redigendo una procedura per la diagnostica del sexsomnia nei casi legali dove i sufferers sono stati accusati di assalto sessuale.

Il © del copyright Reuters 2006 ha limitato.