In quello che potrebbe essere il foraggio per un volo da inferno - o l'appartenenza potenziale nella Mile High Club - KLM Royal Airlines olandese sta lanciando un servizio di "incontro e sede" all'inizio del prossimo anno i passeggeri che vi permetterà di toccare i propri account dei social media e pick seatmates sulla base di interessi simili.
I viaggiatori saranno in grado di collegare i profili Facebook e LinkedIn per il check-in informazioni, anche se KLM dice che il servizio sarà disponibile per tutti i passeggeri il check-in online, i viaggiatori possono scegliere se fare o meno i loro profili disponibili al pubblico.
Ma, chiede Tnooz.com:
"Quello che ha fatto KLM, già noto per eccentrici campagne di social media, che questa sia una cosa veramente vogliono i passeggeri rispetto a un servizio della compagnia aerea ritiene che si potrebbe desiderare?
Naturalmente, i passeggeri non c'è bisogno di collegare i loro profili, se non siete interessati, ma cosa succede se giocano insieme e finiscono con qualcuno che vuole solo fare un passo di vendite. Bisogna chiedersi quante persone saranno disposte a correre questo rischio. "
Come Tnooz sottolinea, Malaysia Airlines ha inoltre rilasciato un servizio su Facebook che permette ai passeggeri vedere quali amici stanno prendendo lo stesso volo o visitando una destinazione allo stesso tempo.
Ma un precedente ad alta quota di business networking / matchmaking service, AirTroductions, sembra essere messa a terra. (Il suo fondatore, l'imprenditore Peter Shankman, dice l'azienda è stata acquistata da un gruppo di investitori nel 2006 e aggiunge: "Sono abbastanza sicuro che è stato chiuso.")