Si potrebbe pensare che il vostro successo nel mondo datazione potrebbe risiedere nella vostra onestà, senso dell'umorismo, e così via, ma un nuovo studio ha rivelato queste possono avere poco a che fare con ciò che la data potrebbe in realtà simili.
Alcuni tratti della personalità contribuire ad essere un buon giudice di se qualcun altro pensa che tu vali incontro di nuovo, secondo lo studio.
Indietro di Mitja dell'Università Johannes Gutenberg di Magonza era interessato alla domanda: c'è qualcosa di personalità che rende le persone migliori a predire se altri vorranno incontrarli?
In 17 gruppi, per un totale di 190 uomini e 192 donne ha incontrato i membri del sesso opposto, in sostanza la routine velocità standard datazione, ma questa volta, con gli psicologi raccogliere molti dati. Tra questi dati è stato informazioni personalità e l'importantissima questione dopo ogni tre minuti data: per ogni persona parli, vuoi vedere che persona? Erano anche chiesto se pensava che l'altra persona vorrebbe incontrarli.
Nel complesso, la gente era molto male a cercare di indovinare come molte delle altre persone vorrebbero incontrarli. Alcuni avevano la minima idea a tutti. Ma altri hanno fatto meglio. Il successo è stato correlato con tratti particolari che sono associati con lo stereotipo dei sessi: uomini che hanno un orientamento più promiscui erano più bravi a indovinare se una donna volesse incontrarli, e le donne la cui personalità è stata molto gradevole erano più bravi a indovinare se un uomo si incontrano loro.
Lo studio sarà pubblicato su Psychological Science, una rivista della Association for Psychological Science.