Con Lorianna De Giorgio
Il vecchio adagio che la varietà è il sale della vita cade nel vuoto quando si tratta di speed dating, un nuovo studio dal Regno Unito attesta.
Nel numero di marzo della rivista Biology Letters, i ricercatori hanno trovato che speed dating raramente porta al successo le connessioni datazione.
Hanno trovato speed dating presenta troppe scelte innaturale, portando le persone a evitare di prendere decisioni o, più spesso, lasciando un evento unico.
Marco Francesconi, professore di economia presso l'Università di Essex, e collega Alison Lenton, docente del Dipartimento di Psicologia presso l'Università di Edimburgo, ha constatato che le persone possono gestire solo varietà molto prima della loro capacità decisionali abbattere.
"Uno dei motivi ha a che fare con la nostra limitata capacità di trattare le informazioni 'troppo'," Francesconi ha detto la Stella in un'intervista e-mail. "C'è un 'legati' da quanto si può utilmente processo e tener conto nelle nostre decisioni (se si riferiscono al nostro consumo di cioccolato o le nostre scelte compagno)."
Oltre a ciò vincolato, la disponibilità aggiuntiva di cioccolatini, così come dei compagni, diventa superfluo se non deleterio per la nostra propensione a scegliere, ha detto.
Francesconi e Linton è venuto a loro conclusioni dopo aver analizzato le decisioni prese da 1.870 maschi e 1.868 donne che hanno partecipato in più di 80 eventi gestiti commercialmente speed-dating. I singoli hanno riferito la loro età, altezza, peso, educazione, occupazione, religione e abitudini al fumo.
Ad ogni evento, i partecipanti hanno incontrato i membri del sesso opposto, in date di tre minuti. Essi hanno riportato le loro decisioni entro 48 ore.
Poiché il numero di opzioni di aumento, i ricercatori hanno trovato, il numero delle partite è diminuito. Gli uomini resi più scelte rispetto alle donne, ma nel complesso la maggior parte dei partecipanti agli eventi sinistra speed-dating single.
Gli autori concludono che varietà troppo porta le persone a rimandare le decisioni.
"In contesti in cui il tempo è una risorsa limitata, la varietà scelta. . . è confuso e potenzialmente dannoso per la qualità scelta, "scrivono gli autori dello studio Troppo di una cosa buona? La varietà è confusione nella scelta del partner.
"La razionalità limitata con cui elabora le informazioni (circa compagni) che riceviamo possono avere lunghe radici nella nostra storia evolutiva, in cui ci sono stati generalmente esposto solo per un limitato numero di potenziali partner", ha detto Francesconi.
"Si può anche avere a che fare con il fatto che noi di solito sguardo ad alcune caratteristiche chiave che riassumono bene la natura del partner (o il bene), abbiamo intenzione di prendere in considerazione per una proposta (o un acquisto)."
Ad esempio, la gente potrebbe prestare attenzione solo a tratti visibili, come l'età, e peso e utilizza tali caratteristiche per guidare le loro decisioni. Ma a un certo punto la loro capacità di mettere insieme tutti questi pezzi di informazioni diventa più debole, portando a scelte sbagliate o non scelte a tutti, ha detto.
Melissa Seifert, co-fondatore di Oakville-based speed-dating singola azienda in questo Comune, che organizza eventi a Toronto, non è d'accordo.
"Quante più persone si incontrano, le probabilità che hai di meglio incontro qualcuno che ti interessa", ha detto.
Ciascuno dei suoi eventi di speed-dating ultimi quattro minuti e coinvolge 20 a 25 persone. Speed dating restringe la probabilità che incontrerete un match idoneo, poiché il datario è in grado di soddisfare like-minded, single adatti all'età dei bambini in un ambiente accogliente, Seifert detto.
E a differenza di dating online, speed dating permette di immediata comunicazione faccia-a-faccia per valutare se vi è almeno una connessione fisica nelle prime fasi del rapporto potenziale.
"Speed Dating è una cosa individuale", ha affermato Seifert, che è uno speed dating storia di successo se stessa: Ha incontrato il marito durante un evento a pochi anni fa.