Uomini sposati fare di meno domestici di vivere in boyfriends, trova un sondaggio internazionale.
Ma le donne sposate fare di più rispetto ai loro domestici vivi in controparti.
"Il matrimonio come istituzione sembra avere un effetto sulla traditionalizing mature-mature anche vedere che gli uomini e le donne per quanto parità", ha dichiarato il co-ricercatore Shannon Davis, un sociologo George Mason University in Virginia.
La comprensione delle dinamiche di coppie che vivono insieme, ma non sono sposati è diventato più importante come convivenza di tutto il mondo aumenta. Più di 5 milioni di convivente non coniugato in famiglie (più di 10 milioni di individui) attualmente esistenti negli Stati Uniti, secondo una relazione del 2006 da parte del US Census Bureau.
"I do", non solo domestici
Gli scienziati hanno analizzato le indagini raccolte nel 2002 da 28 nazioni, da 17636 intervistati (8119 maschi e 9517 femmine) come parte della Famiglia e cambiamenti ruoli di genere Survey III. Tutti gli intervistati sono stati siano sposate o conviventi con un altro significativo.
Nel complesso, hanno trovato gli uomini speso circa 9 ore la settimana a casa rispetto alle donne, che ha speso più di 20 ore settimanali.
"C'è ancora un genere norma, in quanto le donne di casa fare di più rispetto agli uomini indipendentemente dal tipo di unione", ha dichiarato il membro del team di studio Jennifer Gerteisen Marchi, che sta lavorando ad un dottorato di ricerca in North Carolina State University.
Indipendentemente dalla mature 'relativa retribuzione o di lavoro ore, conviventi maschi segnalata più ore rispetto nucleo familiare ha sposato la loro controparti, mentre il contrario è stato vero per le donne, mogli a far salire la scopa più spesso di vivere in fidanzate.
Partner uguali
Anche altri fattori sono entrati in gioco. Uomini che totalizzato più utili rispetto ai loro partner ha un minor numero di ore di lavori domestici rispetto agli uomini con più bassi redditi relativa. "Quelle in casa con maggiori risorse si leva le risorse di negoziazione uscire di casa", gli autori scrivono nel numero di settembre di Journal of questioni familiari.
Mature che visti gli uomini e le donne per quanto uguale sono stati più propensi a divvy fino faccende altrettanto. Ma anche in "famiglie egualitario", uomini sposati ancora meno contribuito a mansioni domestiche rispetto le loro mogli.
"E 'coerente con prima ricerca, che ha dimostrato che i ruoli di mogli e mariti sono molto potenti," ha detto LiveScience marchi. "In un rapporto conviventi non ci sono tali fortemente prescritte norme sociali, che trickle down a cose come domestici."